Carlotta_1705

CARLOTTA FEDELI DEBUTTA A IMOLA NEL TCR INTERNATIONAL SERIES

Esordio “a sorpresa” per Carlotta Fedeli nel TCR International Series. La romana, 24 anni, prenderà parte all’unico appuntamento tricolore del calendario 2016, in programma questo fine settimana (21 e 22 maggio) sulla pista di Imola.

Sul circuito del Santerno, Carlotta avrà a disposizione una Seat Leon Cup (in versione trofeo) del team BD Racing, lo stesso con cui si è confermata protagonista in occasione del primo round del monomarca di Seat Motorsport Italia che si è disputato sul tracciato di Adria, dove si è subito presentata centrando il terzo posto in Gara 2.

Dopo un inizio di stagione entusiasmante, in attesa di tornare in azione nella Seat Leon Cup Italia in occasione del secondo round dell’11 e 12 giugno a Misano, la Fedeli si appresta così a fare la sua prima apparizione sulla scena internazionale, per l’occasione sulla sua “pista di casa”. A Imola, lo scorso anno, nella Seat Ibiza Cup, conquistò un secondo posto, e nel 2013 salì sul gradino più basso del podio.

Un’occasione pertanto straordinaria per la romana, che potrà confrontarsi con alcuni dei migliori piloti delle categorie Turismo, in un contesto di altissimo livello.

L’appuntamento del Santerno sarà il quarto del calendario della TCR International Series, dopo quelli di Sakhir, Estoril e Spa-Francorchamps. Domenica si svolgeranno i due turni di qualifica a partire dalle ore 11.30. La prima delle due gare di 13 giri ciascuna scatterà invece alle 14.45, con Gara 2 in programma alle 15.30.