Fulgenzi_1705

PODIO DI GRANDE SODDISFAZIONE PER FULGENZI A SILVERSTONE.

Il pilota del team Antonelli Motorsport conquista il podio in Gara 2 ma vede sfuggire quello di Gara 1 per una penalità.
Dopo il buon esordio nella prova di apertura del monomarca Lamborghini disputata sul velocissimo tracciato di Monza, Enrico Fulgenzi ritorna a casa dal Round 2 del Lamborghini Blancpain Supertrofeo Europe di Silverstone con un ottimo score di punti e un podio ottenuti sul mitico tracciato inglese di Silverstone. Grazie a quest’ottimo risultato ora il pilota marchigiano si porta ora a sole 13 lunghezze dal leader assoluto Vito Postiglione (Team Imperiale) entrando così al 100% nel novero dei piloti in lizza per l’ambito titoto della categoria PRO. Il week end inglese è stato comunque molto impegnativo per il pilota jesino in ragione dell’elevato numero di iscritti e della tecnicità di un tracciato a lui sconosciuto sino a questo evento. Grazie però al duro lavoro svolto durante tutto il week end con tutto lo staff tecnico del team e con il compagno di squadra Loris Spinelli, Fulgenzi riusciva comunque presto ad inserirsi nei top driver della categoria PRO, rendendosi protagonista di due ottime manche di gara. Gara 1 veniva purtroppo subito compromessa da una penalizzazione di 10 secondi subita in fase di schieramento in griglia, che toglieva al pilota del team Antonelli Motorsport la soddisfazione di un podio ampiamente meritato in pista. In virtù di questa penalizzazione l’equipaggio italiano veniva infatti arretrato dalla terza alla sesta piazza assoluta. Nella seconda frazione Fulgenzi, autore del primo stint di gara, dopo essere scattato dalla sesta fila recuperava ben cinque posizioni nelle prime battute per poi proseguire con ritmo veloce e constante che consentiva al compagno Spinelli di rientrare in pista, dopo la sosta ai box, in una ottimale seconda piazza, poi mantenuta sino alla bandiera a scacchi. Grande rammarico dunque per il doppio podio sfumato ma meritato sul campo che si contrappone alla grande soddisfazione per il balzo in avanti in classifica PRO che apre ora una fase molto importante della stagione del monomarca Lamborghini.
Enrico Fulgenzi: “Correre sul tracciato di Silverstone è stata davvero una bellissima esperienza. E’ davvero un tracciato molto tecnico e impegnativo e c’è voluto il massimo dell’impegno per riuscire a sfruttare la nostra vettura al 100%. Peccato davvero per la penalizzazione subita in Gara 1 perché avevamo ottenuto un meritatissimo podio, raggiunto nuovamente in Gara 2. Adesso la classifica di campionato si è accorciata molto e la prossima tappa di Le Castellet potrebbe essere l’occasione buona per chiudere ulteriormente il gap dal leader Postiglione.”

Il prossimo appuntamento per Fulgenzi nel Lamborghini Blancpain Supertrofeo Europe è dunque previsto nel week end del 25-26 Giugno sul tracciato francese di Le Castellet (F).
Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi).