campagnolo_1705

Il 12° Rally Campagnolo si presenta

Mercoledì 18 maggio durante la conferenza stampa presso l’Automobile Club di Vicenza saranno presentate le novità del quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma venerdì 27 e sabato 28 prossimi

Prosegue inesorabile il conto alla rovescia verso la data del 27 maggio, giornata in cui avrà inizio la dodicesima edizione del Rally Campagnolo e ottava del Campagnolo Historic Regolarità sport. Aperte da oltre due settimane le iscrizioni, il cammino verso la due giorni di fine mese prevede la tradizionale conferenza di presentazione dell’evento alle autorità, alla stampa e ai partners, che si terrà mercoledì 18 maggio con inizio alle ore 11 presso la sala riunioni dell’Automobile Club di Vicenza in via Fermi, 233.

A fare gli onori di casa non mancheranno il Presidente di AC Vicenza Valter Bizzotto e la Direttrice Lucia Pafumi ai quali si affiancheranno al tavolo dei relatori, Renzo De Tomasi organizzatore del rally tramite il Rally Club Team, Zeffirino “Ceo” Filippi che fu colui che organizzò il Rally Campagnolo degli anni ’70 e Valentino Campagnolo, attuale titolare del marchio del rally. Saranno inoltre presenti alcuni sindaci ed assessori dei comuni coinvolti dalla gara ed i rappresentanti delle aziende sostenitrici.

Tra le novità che saranno illustrate, oltre ai ritocchi al programma ed al percorso anche quella che riguarda una nuova iniziativa coordinata da Giorgio Croce, organizzatore del Rally delle Alpi Orientali Historic nel quarantesimo anniversario del disastroso terremoto che sconvolse il Friuli: uno speciale Challenge che andrà ad affiancarsi alle già numerose validità della gara vicentina. Oltre a quella, per l’undicesimo anno consecutivo, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche del quale sarà l’appuntamento numero quattro, il Rally Campagnolo ospiterà il terzo round del Trofeo A112 Abarth, che proprio ad Isola Vicentina mosse i primi passi nel 2010, e della Michelin Historic Cup; sarà inoltre il quarto del Memory Fornaca ed il secondo del Campionato Triveneto Rallystorici. Sfida numero numero quattro anche per i contendenti in lizza per il Trofeo Tre Regioni impegnati nel Campagnolo Historic Regolarità Sport.

Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

immagine della scorsa edizione realizzata da Massimo Carrer

Ufficio Stampa Rally Campagnolo

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​