Morano_1605

Morano si prepara all’Appuntamento del Tricolore Salita

Il caratteristico borgo cosentino aspetta con trepidazione il quarto round del Campionato Italiano Velocità Montgna nel week end del 12 giugno. L’evento sportivo è radicato nella sua terra che lo considera volano per l’intero territorio

Con il lavoro della Morano Motorsport cresce l’attesa per la 6^ Salita Morano – Campotenese, la competizione calabrese quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, in programma dal 10 al 12 giugno in provincia di Cosenza, con quartier generale in quello che è annoverato tra i borghi più belli d’Italia.

Un caratteristico centro della provincia di Cosenza, sulle pendici del Monte Pollino, dove la gara è particolarmente radicata, dove tutta la comunità sente proprio l’evento sportivo, per il quale ognuno proferisce il massimo dell’impegno, non solo dal punto di vista sportivo.

L’Amministrazione Comunale, le associazioni ed i singoli cittadini sono consapevoli dell’occasione che sa offrire la gara, volano di attrazione e promozione grazie allo spettacolo dei motori e della peculiarità propria delle gare in salita che parlano direttamente alla gente.

La Salita Morano -Campotenese è senz’altro occasione preziosa per vivere e scoprire dei luoghi unici per natura, aria, arte, tradizione e storia, godendosi la bellezza di uno dei borghi più caratteristici della nostra penisola, dove l’ospitalità è cultura.

I luoghi della Morano – Campotenese sono tutti da scoprire non sono località inflazionate, bensì scrigni dove la tradizione più autentica si tramanda.

La competizione sarà la porta attraverso la quale in tanti entreranno in questo suggestivo territorio, ma la gara è molto attesa dai protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, che ne amano l’impegnativo e spettacolare tracciato. Le iscrizioni sono in corso e si chiuderanno lunedì 6 giugno.