Matteo_1405

Matteo Cairoli velocissimo nelle qualifiche di Barcellona: il comasco inaugura con la pole la Porsche Mobil 1 Supercup 2016

C’era riuscito a Monza, due settimane fa, nella Carrera Cup Italia, e aveva poi concesso il “bis” a Spa, nella serie francese, lo scorso weekend. A Barcellona, nelle qualifiche del primo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup, Matteo Cairoli è stato nuovamente il più veloce al termine delle qualifiche.

Il comasco inizia pertanto con una pole la sua stagione nel monomarca della Casa di Stoccarda che si disputa negli stessi weekend della Formula 1 e che lo vede impegnato con i colori del team Fach Auto Tech. Una pole che Cairoli ha meritatamente conquistato, relegando ad oltre sei decimi il francese Matthieu Jaminer dopo avere svettato anche nella sessione di prove libere.

Ma anche un ottimo biglietto da visita per Cairoli, che viene da due straordinari fine settimana in cui ha raccolto ben cinque vittorie su cinque gare (tre nella serie italiana e due in quella transalpina, con il team Ebimotors).

“Sarà una bella sfida, con tre piloti Junior nelle prime tre posizioni dello schieramento. I primi quattro/cinque, me compreso, avranno a disposizione le gomme nuove. L’idea comunque è di partire bene e andare subito via…” – ha commentato il lombardo.

Un Matteo Cairoli molto determinato, è quello che punta a lasciare la sua impronta in questo avvio di campionato. E le prerogative sembrano essere tutte a suo favore. Domani il primo, importante verdetto con la gara che scatterà alle ore 11.35.

Con uno schieramento di altissimo livello, in cui il 19enne comasco (alla sua seconda stagione nel campionato) si inserisce di diritto come il favorito numero uno, l’attesa è oramai frenetica.