marko_1405

NASCAR Whelen Euro Series – Marko Stipp Fa Il Suo Debutto

La NASCAR Whelen Euro Series darà il benvenuto a un nuovo pilota tedesco il 15-16 maggio al Raceway Venray, il veloce ovale da mezzo miglio situato al confine tra Olanda e Germania, nel contesto dell’ Autospeedway American Style. Il nativo di Herford Marko Stipp si unirà alla series europea NASCAR nella divisione ELITE 2 Division al volante della Chevrolet SS #14 del Team Raceway Venray, che dividerà con Barry Maessen.

Stipp ha costruito il suo curriculum nel leggendario “Inferno Verde” del Nurburgring, nel VLN, prima di impegnarsi nella LMV8 Series proprio a Venray e punterà a sfruttare al massimo la sua esperienza su ovale nel suo debutto in NASCAR Whelen Euro Series.

“Sono davvero entusiasta di questa opportunità di debuttare su un palcoscenico così importante e di avere la chance di dividere la vettura con Barry Maessen. E’ un passo importante per la mia carriera e sono sicuro che avremo una vettura fantastica grazie al Team Raceway Venray,” ha detto il trentanovenne, che correrà anche per la Rookie Cup. “Ho un po’ di esperienza a Venray, ma sia la vettura che il campionato sono nuovi per me. Sono sicuro che ci sarà da divertirsi.”

Il programma NWES di Stipp per il resto della stagione è ancora in fase di definizione e sarà valutato di gara in gara.

“Tutto dipende dalle sponsorizzazioni, ma vorrei davvero correre in NASCAR Whelen Euro Series per tutta la stagione e soprattutto a Brands Hatch e Zolder, perché conosco già le piste e sarebbe un’esperienza fantastica. Spero anche di poter dire la mia per la Rookie Cup e poter vincere una gara in NASCAR negli USA!” ha concluso il tedesco.

Il weekend del Raceway Venray sarà trasmesso in live streaming Fanschoice.tv a partire dalla sessione di qualifica delle 9 di domenica 15 maggio e aggiornamenti live saranno disponibili anche sulla pagina Race Central Live di NASCAR Home Tracks.