POLLARA_1205

SENSAZIONI “TRICOLORI” PER POWER CAR TEAM ALLA 100^ TARGA FLORIO CON MARCO POLLARA

Partecipazione di alto livello, per la squadra, all’edizione del centenario della corsa siciliana, con il giovane palermitano capace di tener testa con autorità alla concorrenza “junior”.

Questo fine settimana nuova sfida in Turchia, dove Yazici Avci cercherà il primo allungo stagionale al Marmaris Rally, oltre a gestire quattro vetture al “1000 Miglia” di Brescia, seconda gara del “tricolore” WRC.

POWER CAR TEAM sugli scudi alla 100^ Targa Florio. Grazie alla perfetta performance del giovane Marco Pollara, per il quale l’impegno in Sicilia era quello casalingo.

Capoclassifica della serie “junior” del tricolore, il ventenne palermitano, affiancato da Giuseppe Princiotto sulla Peugeot 208 R2, ha proseguito la sua avventura al comando del ranking provvisorio, grazie ad un secondo posto a 5” dal vincitore Giuseppe Testa in Gara-1 ed una vittoria d’effetto in Gara-2. Una performance che ha sfiorato il classico bottino pieno se non si presentava un problema con l’attribuzione di un tempo in prova speciale durante la prima giornata nel frangente di aver raggiunto il concorrente che lo precedeva. La seconda giornata di gare è stata quanto mai esaltante, per Pollara, con un perentorio successo che ha decretato il giovane come la più bella sorpresa tra la “filiera verde” dell’Italia da rally nel primo scorcio di stagione.

Il successo di Pollara e Princiotto ha indorato in parte la delusione per il ritiro di Simone Campedelli e Danilo Fappani con la Peugeot 208 T16 R5. Dopo un avvio in grande stile la coppia si è dovuta arrendere a fine prima tappa per problemi meccanici, legati al danneggiamento del circuito di raffreddamento del motore, quando erano in quinta posizione assoluta.

Sempre lo scorso fine settimana la squadra è stata impegnata anche 31° Rally del Bellunese (Santa Giustina-Belluno), dove Emanuele Zecchin, affiancato da Matteo Magrin, con una Renault Clio R3 ha terminato POWER CAR TEAM era presente anche con due Renault Clio Super 1600, affidate rispettivamente a Peruch-Budoia e Ceccato-Tessaro. Per i primi vittoria di classe con ottimi riscontri cronometrici, per gli ultimi è arrivata la quinta posizione.

QUESTO WEEK-END SI TENTA L’ALLUNGO IN TURCHIA.

QUATTRO VETTURE ANCHE AL “1000 MIGLIA”

Continua, incessante, il lavoro della squadra al fianco dei clienti sportivi. Questo fine settimana, in Turchia, si cercherà il primo allungo deciso in testa alla classifica del Campionato Nazionale con la Peugeot 208 T16 R5 affidata a Yazici Avci. Alla prima gara dell’Ege Rallisi è stata vittoria, per quest’occasione, quella del Marmaris Rally, nella zona dell’Egeo, ricca di storia e natura, seconda prova del Campionato Turco e quarta dell’European Rally Trophy si andrà alla ricerca quindi del bis.

Saranno poi ben quattro, le vetture presenti alla seconda prova del tricolore WRC, il 40° Rally 1000 Miglia, dove si cercherà certamente il risultato di vertice con Emanuele Zecchin, che con la gara ha un feeling particolare, al via con una Peugeot 208 T16 R5, affiancato da Vettoretti. Si cercheranno soddisfazioni anche dalle due Renault Clio S1600 schierate, quelle per Forato /Gasparotto, Campioni in carica di categoria e per Daprà/Andrian, reduci da una bella prestazione complessiva al recente Rallye Elba. Oltre a loro vi saranno Arnaldo e Tiziano Panato, che disporranno di una Peugeot 207 S2000

FOTO: POLLARA AZIONE (Actualfoto)