Stefano Baccega, Marco Menchini (Ford Fiesta R R5 #8, Giesse Promotion)

GIESSE PROMOTION TRA DUE RICORRENZE: DOPO LA 100° TARGA FLORIO ECCO IL 40° 1000 MIGLIA

Nel centenario della Targa Florio valevole per il Campionato Italiano, Stefano Baccega conquista la settima posizione su Ford R5 mentre a Brescia, per la corsa bresciana, saranno al via quattro equipaggi.

Targa Florio e 1000 Miglia, un’altalena di emozioni che non capita spesso. Così la scuderia bergamasca Giesse Promotion si alterna tra la gara sicula e quella bresciana nel giro di pochi giorni.

Nel fine settimana appena concluso, Stefano Baccega e Marco Menchini, elvetici in forza all’Erreffe Rally Team, hanno gareggiato alla centesima edizione della Targa Florio sugli asfalti valevoli per il tricolore rally 2016. La buona prestazione dei due svizzeri, uniti alla voglia di gustare l’arrivo senza strafare, ha portato alla fine un brillante settimo posto assoluto. Equipaggiati con pneumatici Hankook, i due hanno tenuto un ritmo buono scegliendo sempre le gomme giuste anche nelle situazioni più difficili. “Siamo contenti perché non abbiamo preso eccessivi rischi e abbiamo dimostrato di tenere un buon passo anche rispetto agli altri avversari di riferimento. La Fiesta è sempre stata al top ed il team si sta confermando di altissimo livello: ora concentriamoci sulla prossima trasferta!”

Ottavo in Gara1, Baccega ha migliorato di una posizione in Gara2 riuscendo così a guadagnare punti preziosi in chiave CIR.

Venerdì prossimo è già tempo di riaccendere i motori per la Giesse Promotion. Sulle celebri strade del 40° Rally 1000 Miglia saranno quattro gli equipaggi schierati dalla squadra orobica: con una Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team ci sarà il locale Ettore Catterina con il toscano Daniele Michi mentre il fratello Alessandro, su Peugeot 207 S2000 dello stesso team, verrà affiancato dal bergamasco Mirko Grigis. In classe S1600, dopo lo strepitoso risultato al Rally dell’Elba, Alberto Rossi e Luca Beltrame cercheranno di fare ancora loro la classe di appartenenza (sempre Erreffe Team); in A6 invece, il 31enne Sergio Carrara, con alle note Margherita Gregori, affronterà la sfida con una Peugeot 106 del Gagliasso Rally Team