Roggiani_2402

A PRAGELATO ED IN FRANCIACORTA SVENTOLA LA BANDIERA GIESSE PROMOTION

Ottime prove per i due “Luca” di casa Giesse: Pasini brilla sul ghiaccio e conquista il podio assoluto di campionato italiano mentre Roggiani vince con autorità la classe N3 in Franciacorta. Ottimo weekend- quello scorso- per la scuderia Giesse Promotion che ha visto i propri portabandiera alzare al cielo coppe importanti.
A Pragelato (To) infatti, il pilota di Valgoglio Luca Pasini, ha disputato una gara superlativa mettendosi in luce con tempi impressionanti specie se si considera che quella appena conclusa è stata la sua prima stagione sui fondi ghiacciati: con la Grande Punto della Chiavenuto Prototipi, Pasini ha conquistato il terzo posto assoluto nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio! “Sono felicissimo- ha detto il pilota orobico- perchè l’esperienza conta molto in questa serie ed io, non avendone, ho concluso a podio; domenica dopo domenica ho preso un ritmo sempre più deciso fino a segnare il secondo miglior parziale di giornata a Pragelato: Brunet, un vero fenomeno del ghiaccio, ha girato in 38”2 mentre io in 38”7. Sono soddisfattissimo!”
Così, nella graduatoria di campionato, dopo Bicciato e Gurschler ecco Luca Pasini!
Molto bene anche l’esperienza di Luca Roggiani sul circuito bresciano di Castrezzato dove si è corso il 4° Franciacorta Rally. Con una Renault Clio Rs Light N3, il pilota di Albino ha fatto vedere cose egregie vincendo tutte le speciali in programma e ponendosi al comando già dalle prime battute; la classe N3 era davvero agguerrita e farcita di avversari forti ma Roggiani ed il fido Roberto Ruggeri sono riusciti a imporre la loro legge vincendo con ben 38” di margine sui secondi classificati, i locali Cherubini-Gennari. In classifica assoluta i due alfieri della Giesse hanno chiuso 31° assoluti.

Altre informazioni si possono trovare sul sito  www.giessepromotion.it .

Addetto stampa: Luca Del Vitto