solidarieta_1205

EfferreMotorsport – 1° Motori per la solidarietà

Si svolgerà Sabato 4 Giugno a Romagnese, nell’Oltrepo pavese, la prima edizione della manifestazione benefica “Motori per la solidarietà”.
La scuderia EfferreMotorsport, in collaborazione con la Onlus “Noi per loro” e la Pro Loco di Romagnese, ha deciso di istituire questa raccolta fondi benefica destinati al reparto di Oncologia pediatrica e alla Croce Azzurra, associandola al mondo dei motori e la divulgazione del rallysmo sul territorio.
La manifestazione prevede una sessione di test mattutini, gratuiti, per gli equipaggi che vogliono provare autovetture in conformazione rally (caschi obbligatori, tuta consigliata), nel pomeriggio le stesse autovetture potranno portare un ospite la cui offerta andrà totalmente in beneficienza.
Il tratto chiuso al traffico raggiunge quasi 2 km di lunghezza e prevede un breve trasferimento, con strada aperta alla viabilità, per poter ritornare alla partenza. Inoltre, nel pomeriggio, grazie all’amministrazione comunale, sarà chiusa la viabilità nel centro storico di Romagnese(PV), dove uno speaker intervisterà piloti e l’inusuale copilota, dopo che avrà avuto l’esperienza rallystica.
L’evento si terrà in qualsiasi condizione metereologica. Presenti sia vetture moderne che storiche.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/918091021643121/