DSC_7483_1205

A-STYLE TEAM CELEBRA I QUARANT’ANNI DEL 1000 MIGLIA CON DUE FIESTA WRC

Venerdì e sabato si correrà il Rally 1000 Miglia, seconda gara del CIWrc. In gara per la squadra di Porlezza il trentino De Tisi e lo svizzero Della Casa.

Il prossimo fine settimana si correrà sulle strade bresciane un’edizione importante del Rally 1000 Miglia: la corsa della Freccia Rossa compie quarant’anni e l’A-Style Team intende onorare al meglio la gara con la presenza di due vetture di rilievo, le Ford Fiesta World Rally Car.

Nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Wrc, a portare i colori del team lariano ci saranno il pilota trentino Giorgio De Tisi e l’elvetico Lorenzo Della Casa.

Giorgio De Tisi, che da anni coltivava il sogno di prendere parte alla corsa organizzata dall’Aci Brescia, vanta uno score particolare con A-Style Team: due gare e due successi assoluti, l’ultimo del quale maturato solo poche settimane fa al Benacus Rally. Insieme al forte e veterano driver siederà in abitacolo un copilota di comprovata bravura quale Rudy Pollet; la loro Fiesta partirà con il numero 9.

Un minuto prima di loro vedrà il via l’equipaggio formato da Lorenzo Della Casa e Michele Ferrara; “Lollo” Della Casa, fratello di quel Federico vincitore degli ultimi Liburna e Valtiberina, sta cercando di accumulare la giusta esperienza per poter ricalcare le orme del fratello e per questo, da alcune gare a questa parte, ha scelto di essere affiancato da Michele Ferrara, un vero professionista delle note.

A-Style Team vanta una vittoria assoluta al Rally 1000 Miglia; nel 2012, quando la gara era valevole per il titolo Europeo ed italiano, Giandomenico Basso e Mitia Dotta portarono la Fiesta in versione Rrc sul gradino più alto del podio per uno dei successi più prestigiosi della squadra corse lombarda.

Dopo la partenza di venerdì 13 maggio, gli equipaggi dovranno affrontare sei prove speciali tra le difficili strade di Irma, Pertiche e Moerna. Arrivo previsto nella serata di sabato 14 alle ore 19.10.