dolomiti_1205

Rally Dolomiti Historic: si aprono le iscrizioni

Da giovedì 12 maggio sarà possibile inviare le adesioni a rally storico e regolarità sport che si svolgeranno con partenza a Cortina d’Ampezzo e percorso tutto nuovo! La perla delle Dolomiti si prepara ad ospitare l’importante evento.

Aprono le iscrizioni alla quinta edizione del Rally Dolomiti Historic e Dolomiti Revival, gara di regolarità sport che si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 giugno prossimi. Tra le tante, alcune già svelate novità, della manifestazione organizzata da Dolomiti Motors, la più importante è sicuramente quella dello spostamento della sede di gara a Cortina d’Ampezzo e di conseguenza tutto nuovo sarà anche il percorso, oltre che la formula della gara.

La prestigiosa e mondana località di villeggiatura bellunese ospiterà infatti sia le fasi delle verifiche, quanto le cerimonie di partenza ed arrivo per le quali renderà disponibile il “salotto buono” di Corso Italia; all’evento del prossimo giugno, Cortina d’Ampezzo riconosce l’importanza oltre che per il lato sportivo anche per l’esser un sicuro veicolo promozionale che richiamerà in città oltre ai piloti veneti anche quelli da altre regioni d’Italia e soprattutto dall’estero.

Dal nuovo sito www.rallydolomitihistoric.it dedicato interamente al rally storico, sarà possibile scaricare i moduli d’iscrizione che dovranno essere inviati entro la data di lunedì 6 giugno.

Il rally storico avrà validità oltre che per il Campionato Triveneto, anche per il CEZ Central Europe Zone, Campionato riconosciuto dalla Fia che coinvolge una dozzina di paesi mitteleuropei e che, oltre al tocco di internazionalità, dovrebbe garantire presenze anche dai paesi d’oltralpe. Il revival di regolarità sport sarà invece valido quale quinto appuntamento del Trofeo Tre Regioni.

immagine della scorsa edizione realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Rally Dolomiti Historic

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​