Rik_1105

LA GDL RACING A DUE PUNTE A SILVERSTONE NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Il team GDL Racing cerca un’ulteriore conferma nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il secondo appuntamento della serie riservata alle Huracán, in programma questo fine settimana sul circuito inglese di Silverstone, servirà infatti a ribadire quello che la squadra sammarinese è riuscita ad esprimere nella prima tappa di Monza con la vittoria di Rik Breukers nella AM.

L’olandese, che avendo solamente 17 anni è in assoluto il più giovane al via, al suo debutto sulla vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese schierata dal team di Gianluca De Lorenzi, ha subito impressionato tutti centrando il successo di classe in Gara 1 ed il secondo posto la domenica.

Due volte a podio e punti importanti, che hanno consentito a Breukers di portarsi immediatamente in testa alla classifica del campionato sempre nella classe AM.

In Inghilterra la GDL Racing schiererà al via anche una seconda Lamborghini, affidandola in questa occasione al solo Bashar Mardini. Il pilota degli Emirati Arabi, a Monza (in coppia con il portoghese Patrick Cunha) si era costantemente inserito nelle posizioni di testa nella classe PRO-AM, chiudendo 23. e 22. assoluto su un totale di 47 equipaggi al via.

Due le gare in programma questo fine settimana, entrambe da 50’. La prima prenderà il via sabato alle 16.30 (ora italiana), con Gara 2 domenica alle 14.20, sempre in diretta Tv su Nuvolari e sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse. Le qualifiche si disputeranno invece sabato.