Spiridonov_1105

Il team Antonelli Motorsport a Silverstone questo weekend per difendere la leadership PRO-AM del Lamborghini Blancpain

Impegno oltre Manica, questo fine settimana, per il team Antonelli Motorsport, che approda a Silverstone per il secondo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

A distanza di tre settimane dal round d’apertura di Monza, la squadra emiliana torna in pista nel monomarca riservato alle veloci Huracán LP 620-2 per confermare i valori espressi sul tracciato brianzolo. Partendo dall’equipaggio “tutto under” formato da Andrea Fontana e Lorenzo Veglia, che sul circuito di casa hanno inaugurato la stagione centrando il terzo posto assoluto in Gara 2 e concludendo due volte secondi nella classe PRO-AM di cui, alla vigilia della trasferta inglese, occupano la leadership provvisoria della classifica.

Se per entrambi si è trattato dell’esordio nel campionato della Casa di Sant’Agata Bolognese, quello di Loris Spinelli (nel 2015 vincitore proprio del titolo PRO-AM) è il secondo anno nella serie. L’abruzzese si alternerà ancora con Enrico Fulgenzi, con cui completa un equipaggio PRO sicuramente in grado di puntare alla vittoria. A Monza, per loro è arrivato un terzo posto di classe ed un quinto assoluto sempre in Gara 2: punti importanti nell’ottica di una stagione che si preannuncia entusiasmante, soprattutto alla luce di un problema avuto in Gara 1 e che li aveva costretti al ritiro.

Poi ci sono gli AM Mikhail Spiridonov e Giosuè Rizzuto, quest’ultimo anche lui alla sua prima esperienza nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, sicuramente poco fortunati nella tappa tricolore a causa di un problema al cambio avuto in qualifica e di un incidente che li ha messi prematuramente fuori dai giochi in Gara 2.

L’ultimo arrivo è quello dello scozzese John Loggie, campione in carica AM della Blancpain Endurance Series con una buona esperienza in varie categorie GT, al via con la quarta vettura del team guidato da Marco Antonelli.

Venerdì si svolgeranno le due sessioni di libere, ciascuna di 60’, con le qualifiche in programma sabato a partire dalle 11.10 ed il via di Gara 1 fissato per le 16.30. Gara 2 scatterà infine domenica alle 14.20 (sempre ora italiana). Sia la prima che la seconda gara, entrambe della durata di 50’, verranno trasmesse da Nuvolari TV sul canale 61 del digitale terrestre ed in streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.