ciofolo_1105

Abs Sport di nuovo sul podio al Rally Città di Torino e nel tricolore Autostoriche

Di nuovo sul podio la scuderia Abs Sport con Ciofolo e Sala nel rally Città di Torino e nel tricolore autostoriche con Papa. Prossimo impegno già nel week end a Montichiari nel Formula Challenge con il promettente Giancarlo Maroni.

Di nuovo sul podio la scuderia Abs Sport. E di nuovo il valsassinese Nicolaj Ciofolo e il brianzolo Matteo Sala in bella evidenza nel campionato rally Alpi Occidentali. Con la Peugeot 106 del team Vassena Car, l’equipaggio della scuderia oggionese ha colto la piazza d’onore nella classe N2 nel rally “Città di Torino”
“Ci siamo impegnati a fondo per tutta la gara – dice Nicolaj – ma purtroppo il nostro avversario abituale in questa serie, il piemontese Castagna stavolta è stato più forte di noi. Nella prima parte del rally eravamo vicini come tempi, ma nella seconda parte di gara non siamo stati particolarmente incisivi. Ci siamo accorti di non avere lo stesso passo, anche per un calo di motore, abbiamo quindi deciso di pensare ai punti del campionato, considerando che arrivavamo dal successo nel Coppa d’Oro e un secondo posto è comunque un piazzamento significativo. Ora proveremo a rifarci nel prossimo Valli Ossolane a giugno”.

Meno bene è invece andata a Walter Sanvito e al presidente Beniamino Bianco, costretti ad abbandonare nella seconda parte di gara per un problema di motore della loro Renault Twingo R2B.
“Non è stato un week fortunato per noi – afferma Sanvito -. Già in avvio in notturna siamo stati costretti ad un manovra azzardata per evitare un concorrente fermo in prova senza segnalazione dei commissari, poi sono sopraggiunti noie ai freni, infine il ritiro per altri problemi. E’ stato un rally da dimenticare”.

Nel tricolore autostoriche in pista è arrivato un altro successo da parte di Loris Papa che sulla pista di Misano ha colto il secondo successo stagionale di di categoria alla guida della Fiat 128. Il brianzolo, campione in carica nella 1100 nelle ultime due stagioni, allunga ulteriormente nel campionato 2016.
Il prossimo impegno è già nel week end con il promettente Giancarlo Maroni al via del Formula Challenge di Montichiari con il suo Proto – Suzuki, mentre i fratelli olginatesi Roberto e Sergio Brambilla saranno in gara con la loro Peugeot 106 il 22 maggio nel rally “Città di Varallo”.