Ginetta_1005

NELLA 12 ORE DI ZANDVOORT PODIO PER L’EQUIPAGGIO DELLA NOVA RACE

Ancora un risultato di rilievo e nuovamente un podio per la Nova Race, nel campionato 24H Series organizzato dalla Creventic.

La squadra emiliana, presente con un solo equipaggio in Olanda, in occasione della 12 Ore di Zandvoort (quarto appuntamento del calendario) che si è disputata lo scorso fine settimana, ha sfiorato un successo nella classe SP3 che sembrava essere ormai nelle mani di Luca Magnoni, Roberto Gentili, Michael Hofmann e Luca Rangoni, i quali si sono alternati anche in questa occasione al volante di una Ginetta G55 GT4.

Dopo avere ottenuto in qualifica il quarto responso del proprio raggruppamento, il quartetto della squadra “idealmente” guidata da Elisa Maioli (assente per l’occasione perché contemporaneamente impegnata a Misano nel secondo round della Euro Series), ha preso agevolmente il comando delle operazioni.

Leader al termine della prima frazione di tre ore che è andata di scena venerdì, l’equipaggio della Nova Race ha poi continuato a condurre al comando anche sabato. Un copione che non ha avuto colpi di scena fino a tre ore e mezza dall’arrivo, quando un problema a un semiasse ha costretto la vettura inglese ad una sosta ai box con conseguente perdita di tempo prezioso.

Retrocessa quinta, la Ginetta della Nova Race ha così iniziato una rimonta finale con cui è risalita in breve al terzo posto, guadagnando in conclusione un’ulteriore posizione e centrando il secondo piazzamento di classe ed il 17° assoluto su un totale di oltre 40 partenti.

Un risultato importante, anche se non è stato possibile questa volta eguagliare il risultato messo a segno nella più recente 12 Ore del Mugello, quando ad imporsi erano stati proprio Magnoni, Gentili e Rangoni, in quella circostanza precedendo la vettura gemella di Gianluca Carboni, Maurizio Copetti e Manuel Lasagni.