TOBIA _1005

TOBIA CAVALLINI AL VIA DEL “1000 MIGLIA”: OBIETTIVO CONTINUITA’

Il pilota di Cerreto Guidi, dopo la terza piazza assoluta ottenuta all’Isola d’Elba due settimane fa torna al volante della Fiesta WRC/Tam-Auto, cercando un nuovo risultato di spessore per rimanere tra i big del tricolore WRC.

Nuovo impegno agonistico, per Tobia Cavallini, questo fine settimana, al 40° Rally 1000 Miglia, secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC, a Brescia.

Il driver di Cerreto Guidi riparte dal terzo posto ottenuto al Rallye Elba, un risultato prestigioso quanto interessante che lo ha posto immediatamente sotto i riflettori della impegnativa gara bresciana, nella quale affiancato da Sauro Farnocchia, andrà alla ricerca di conferme e di continuità.

Il “1000 Miglia” è una gara che nel recente passato di Tobia Cavallini ha avuto momenti importanti avendolo visto ai vertici quando il pilota di Cerreto Guidi correva nel Campionato Italiano, per cui ci sarà sicuramente da rispolverare ricordi e sensazioni vibranti, quelli necessari per dare continuità alla bella prestazione offerta all’Elba.

Dunque, con la Ford Fiesta WRC gommata Pirelli, esemplare del Team Tam-Auto, Cavallini è pronto a ripartire per fornire un’altra performance convincente e porsi di nuovo nelle zone di vertice del Campionato:

“Arriva un’altra bellissima gara, capace di trasmettere sensazioni forti – commenta il driver – una gara di lunga tradizione e che mi ha dato grandi soddisfazioni in passato. Proveremo a dare continuità al risultato elbano, pur coscienti che non sarà facile. Devo completare il feeling con la vettura e soprattutto con i pneumatici a norma FIA, che praticamente ho conosciuto all’Elba. Le strade del 1000 Miglia son “toste”, molto tecniche e non ti concedono respiro, inoltre sotto l’aspetto degli avversari il loro valore lo avete già visto alla prima uscita ed a Brescia ne arriveranno di nuovi. Sicuramente però partiremo da una base migliore sperando di aver metabolizzato bene i chilometri fatti e conoscendo molto meglio la gara. Con Sauro daremo il massimo come sempre”.

Il programma della gara: verifiche sportive e tecniche presso il Museo 1000 Miglia venerdì 13 maggio dalle 8.30 alle 12.00, partenza del rally dal dallo stesso luogo dalle ore 19.45. La Cerimonia di Partenza sarà invece a Brescia – Piazzale Arnaldo alle ore 20. Arrivo del rally a Brescia – Piazzale Arnaldo – sabato 14 maggio dalle ore 17.15.

Nella foto: Cavallini in azione (Bettiol)