DE BELLIS_1005

RICCARDO DE BELLIS SEMPRE PIU’ LEADER DELLA COPPA ITALIA

Con una prestazione concreta, il pilota lucchese con la Porsche 997 GT3, ha tenuto ben salda in mano la testa della classifica.

Nuova e concreta performance da parte di Riccardo De Bellis e DB Motosport nella Coppa Italia, durante il fine settimana appena passato a Misano Adriatico. Il pistard lucchese, con la Porsche 997 Gt3 della ZRS è tornato via dal circuito “Santamonica” con in mano ancora ben salda la leadership di Campionato, segno che anche il week-end romagnolo ha dato i suoi frutti.

Le avvisaglie di una gara di alto profilo erano già arrivate al sabato, in qualifica, con il primo tempo di classe GT CUP dietro alle più potenti GT3. In Gara-1 tutto perfetto sino a tre quarti dell’impegno, con ben 15” di vantaggio sul secondo di classe, poi ha dovuto entrare in pista la “Safety Car”, ed una volta ricompattati e ripartiti i concorrenti, dopo due giri De Bellis era di nuovo al comando già con ampio margine sul secondo, ma involontariamente ha attivato il limitatore per la corsia box e (che “stalla” l’auto a 50km/h), cosicché il secondo che lo seguiva ha avuto modo di operare il sorpasso e tener la testa sino all’arrivo.

Secondo in Gara-1 e gara Gara-2 gestita poi alla perfezione, sotto l’acqua, con riscontri cronometrici di categoria superiore, quelli che hanno consentito il perentorio successo con 20” sul secondo ed un ottimo quarto assoluto contro vetture più potenti.

De Bellis salterà il prossimo appuntamento di Magione, riprendendo in luglio a Monza.

“Ottimo week-end – commenta De Bellis – nel quale siamo sempre stati ai vertici. Già con la gara di Adria vedemmo e capimmo che si poteva proseguire a far bene ed a Misano si sono avute molte conferme. Peccato per il mio errore in Gara-1, altrimenti poteva essere una doppietta. Ma crediamo comunque che gli avversari abbiano capito che facciamo sul serio! Purtroppo salterò la successiva gara di Magione per problemi organizzativi della squadra, ma a luglio a Monza in ogni modo ci saremo!”.

Nella foto: De Bellis in azione (Foto Actualfoto)