chevrolet_2302

INTERNATIONAL SUPERSTARS La Chevrolet Lumina CR8 della Solaris Motorsport scende in pista a Varano

L’attività nella sede operativa del team elvetico è stata più che frenetica in questi mesi per preparare al meglio le Chevrolet Lumina CR8 per la stagione 2012 che prenderanno parte alla INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES. Le vetture sono state riassemblate ex-novo e migliorate, soprattutto dal punto di vista del telaio, sempre nel pieno rispetto del regolamento . I tecnici del team hanno anche affinato l’erogazione del motore, con l’obiettivo di sfruttare al meglio l’ampia potenza dell’otto cilindri americano, non solo nei rettilinei ma anche in uscita di curva.

La scorsa settimana a Varano, il team Solaris Motorsport ha messo in moto uno degli esemplari preparati per uno shakedown tecnico, che ha promosso a pieni voti il bolide ad aste e bilancieri, suscitando grande orgoglio in tutti gli uomini del team. Con al volante Francesco Sini (volto noto al mondo della SUPERSTARS grazie agli ottimi risultati ottenuti al volante della Jaguar XF nel 2011) sono state effettuate alcune tornate per collaudare le nuove parti e per verificare che il tutto funzionasse al meglio.

Il lavoro prosegue a ritmi serrati e già martedì 28 febbraio si tornerà in pista,questa volta a Franciacorta, per un test ancora più approfondito per mettere nuovamente alla frusta la vettura.

“Finalmente abbiamo messo in pista la prima vettura, eravamo molto curiosi di verificare la validità del tanto lavoro di questi mesi, non possiamo che essere contenti dei risultati ottenuti – sono state le parole di Francesco Sini – Sappiamo che c’è ancora molto da fare e che non sarà facile battere la concorrenza, ma possiamo dire con fermezza che siamo sulla strada giusta”.

Cristian Grasso, Team Manager: “E’ stato molto emozionante vedere i primi giri in pista della vettura, l’impegno profuso in questo periodo di preparazione sta dando i suoi frutti; obiettivo adesso sarà quello di affinare il set up in funzione delle nuove coperture Hankook. Stiamo anche lavorando per la definizione del secondo sedile e speriamo di poter a breve annunciare il nome del pilota” .