CAMPF4_0905

Mauricio Baiz è il vincitore della Gara Finale ad Adria del Camp.Italiano F4

Per la Gara Finale dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth il cielo è leggermente coperto, ma le temperature sono di 10° gradi più alte rispetto a Gara 3. Il Trofeo Rookie vede Simone Cunati primo, Kush Maini secondo e IanRodriguez terzo. Wohlwend prima nel Woman Trophy.

La chiusura del weekend sul circuito di Adria vede impegnati 30 piloti ordinati in base ai punteggi ottenuti in Gara 1, Gara 2 e Gara 3. Dalla pole position scatta senza indecisioni Mauricio Baiz (Kfzteile24 Mücke Motorsport) spinto dalla benzina Magigas che prende la leadership e non la lascia più fino alla fine della gara. Molto più incerta la situazione dietro di lui. A spuntarla per il secondo posto sarà il cinese Ye Yifei (Kfzteile24 Mücke Motorsport), ma solo al 16° giro e al termine di una bella rimonta dal 7°posto di partenza, quando riesce a superare l’argentino Marcos Siebert della Jenzer Motorsport, che chiude al terzo posto. Quarto Joao Vieira(Antonelli Motorsport), che per parecchi giri, nelle fasi centrali della gara, ha messo pressione su Siebert per il secondo posto. Quinta piazza per ilmessicano Raul Guzman della DR Racing, che è scivolato da 5° a 7° dopouna partenza poco brillante, ma nel corso dei giri è riuscito a recuperare ilterreno perso all’inizio. Lo seguono Richard Verschoor della Bhaitech (6°)
e Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing) al 7° posto. In ottava, nona edecima posizione chiudono rispettivamente Marino Sato (Vincenzo SospiriRacing), Yan Shlom (RB Racing) e Kush Maini (BVM Racing).
• Come in Gara 3, Simone Cunati si aggiudica il Trofeo Rookie, mentre alsecondo e terzo posto chiudono Kush Maini e Federico Malvestiti(Antonelli Motorsport). Fabienne Wohlwend prima nel Woman Trophy.
• Si segnala che la Gara Finale è terminata al 20° giro in regime di SafetyCar, entrata in pista in seguito al contatto fra il brasiliano Giuliano Raucci(Diegi Motorsport) e il russo Artem Petrov della DR Formula.
Da rilevare inoltre che il cinese Ye Yifei della Kfzteile24 Mücke Motorsportè stato escluso dalla classifica di Gara 3 in quanto trovato sottopeso; il suoterzo posto è andato all’olandese Richard Verschoor della Bhaitech. Appuntamento al 29 maggio a Imola, sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, per il terzo round della stagione 2016 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.
I risultati della gara sono disponibili sul sito acisportitalia.it/F4