Carlotta_0905

SUBITO PODIO PER CARLOTTA FEDELI NELLA SEAT LEON CUP ITALIA

“Sono assolutamente soddisfatta del bilancio di questo weekend. Nel primo appuntamento della stagione non mi sarei aspettata il podio, considerando anche il livello dei miei avversari in pista, con tanta più esperienza alle spalle. Invece il passo c’era…”. A parlare è Carlotta Fedeli, che questo fine settimana è stata protagonista sulla pista di Adria nel primo dei sei doppi appuntamenti della Seat Leon Cup Italia.

La romana, che aveva debuttato nel monomarca riservato alle potenti vetture da 330 Cv della Casa spagnola lo scorso anno, prendendo parte alla sola prova di Vallelunga, ha iniziato il suo impegno 2016 mettendo a segno il terzo posto in Gara 2. Un risultato meritato, frutto anche di tanta determinazione e dell’ottimo lavoro fatto di concerto con il team BD Racing anche nel corso dei test invernali.

Quinta al termine delle qualifiche di sabato, dopo avere occupato però a lungo la quarta posizione, Carlotta ha così preso il via di Gara 1 dalla terza fila. Scattata molto bene, ha quindi mantenuto la posizione di partenza, ma per difendersi dagli attacchi degli avversari, al quinto giro ha spiattellato una gomma e da quel momento in avanti ha iniziato a perdere terreno concludendo alla fine solamente nona.

Con l’inversione delle posizioni delle prove ufficiali a determinare lo schieramento di Gara 2, la Fedeli oggi si è pertanto avviata dalla seconda fila. Sfilata subito terza, questa volta è stata attenta a preservare al meglio gli pneumatici e nelle ultime tornate si è confermata sui tempi dei più veloci.

Un risultato particolarmente positivo, anche perché nella circostanza Carlotta si è anche classificata prima tra gli Junior. Nella classifica generale del campionato, adesso è quarta con 15 punti, otto in meno rispetto al secondo, e con un divario di 29 lunghezze dalla leadership. Fra gli Junior è invece al comando, a pari punti con Jonathan Giacon.

Un ottimo inizio, senza dubbio, in vista del prossimo round della serie di Seat Motorsport Italia in programma per il fine settimana dell’11 e 12 giugno sul tracciato di Misano Adriatico.