Valli_0905

A MISANO STEFANO VALLI PRENDE TUTTO NELLA COPPA ITALIA GT

Stefano Valli è stato il protagonista assoluto del terzo appuntamento della Coppa Italia Gran Turismo. Sulla pista di casa, a Misano, il pilota sammarinese ha conquistato ieri la sua terza pole consecutiva, mentre oggi si è confermato leader in entrambe le gare, portando al successo la BMW Z4 GT3 nei colori della Zerocinque Motorsport.

In Gara 1, Valli è scattato bene ed ha subito preso il comando per non lasciarlo più fino al traguardo. Un poco più complicata è stata Gara 2, complice anche la pioggia caduta prima del via, che aveva reso l’asfalto particolarmente viscido. In questa situazione la vettura bavarese ha inizialmente dovuto arrendersi alla Porsche 997 Gt3 R di Maurizio Fondi, per poi tornare davanti completando in questo modo un weekend perfetto per Valli e per la squadra guidata da Paolo Casadei.

Perfetto il fine settimana di Misano lo è stato in tutti sensi, anche perché nella Coppa Italia Turismo è arrivato un doppio podio di Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, protagonisti a loro volta al volante della BMW M3 E90 3.2.

In qualifica a mettersi subito in luce era stato Riccardo, autore del terzo migliore responso al termine della sessione di sabato. Il lombardo ha preso il via in Gara 1, chiudendo secondo assoluto davanti anche alle più potenti 4 litri.

Un risultato che Alberto Fumagalli è riuscito a bissare in Gara 2, conquistando così altri punti importantissimi nell’ottica della classifica del campionato.

Il prossimo appuntamento della Coppa Italia Turismo e GT, quarto degli otto round del calendario 2016, si disputerà l’ultimo weekend di questo mese sul tracciato umbro di Magione.