Tosini_0805

TERZO COMPLEANNO PER IL CAMUNIA RALLY DAY

La scuderia New Turbomark ha delineato il programma della terza edizione che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 luglio in provincia di Brescia.

Mancano due mesi alla 3° edizione del Camunia Rally Day ed un solo mese all’apertura delle iscrizioni; la Scuderia New Turbomark è molto attiva nel portare a termine i lavori che ancora devono essere ultimati per la corsa che si svolgerà nei dintorni di Capo di Ponte, in Vallecamonica, sottoforma di Rally Day.

Con un totale di trentotto chilometri cronometrati, il Camunia Rally Day vedrà confermata la formula delle due prove speciali da ripetersi tre volte con la partenza celebrativa nella serata del sabato e l’arrivo nella centrale via Italia del paese di Capo di Ponte.

Novità dal punto di vista logistico riguardano il Parco Assistenza che sarà chiamato Rally Village visto che gli addetti ai lavori stanno cercando di allestire un’area non solo tecnica per i servizi alle vetture in gara ma un più ampio settore in cui dare la possibilità al pubblico di godere della vicinanza dei propri campioni e delle vetture da corsa.

“Siamo convinti che la strada sia questa: portare la gente nel cuore delle gare è utile per far conoscere i piloti, per far vedere le vetture e per far vivere dall’interno le corse aiutando così la loro promozione nei territori in cui si svolgono” racconta “Peppe” Zagami di New Turbomark. “Quest’anno il Parco assistenza verrà allestito nel grosso piazzale del Parco Tematico, area dove vengono smistati i turisti prima delle visite alle incisioni rupestri, richiamo internazionale per la Vallecamonica”.

Le iscrizioni del Camunia Rally Day saranno aperte dal 3 al 27 giugno prossimi. Caccia aperta dunque a Luca Tosini, vincitore delle prime due edizioni della corsa su Renault Clio R3C.