Tempesta_0805

A MISANO UN SESTO POSTO PREMIA SIMONE TEMPESTA NEL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA MITJET ITALIAN SERIES

Ancora un weekend difficile, ma con un epilogo in parte positivo, per Simone Tempesta. A Misano, nel secondo dei sei appuntamenti della Mitjet Italian Series, il giovane pilota romano è stato assillato fin dalle qualifiche da una serie di problemi sulla sua vettura che non gli hanno permesso di inserirsi nelle posizioni di testa.

Un inizio complicato, sul circuito romagnolo, non molto diverso dal fine settimana del round inaugurale di Adria, quando il portacolori del Team Malucelli non era riuscito a concretizzare quanto di buono aveva fatto precedentemente vedere nel corso dei test invernali, quando si era costantemente confermato tra i più veloci in assoluto.

Ma tornando a Misano, nelle prove ufficiali di sabato Tempesta era rimasto escluso dalla “top 10” proprio a causa dei problemi avuti. Poi, in Gara 1, ha continuato a soffrire con una vettura ancora non a posto, subendo anche una penalità e concludendo dodicesimo.

Nonostante le migliori intenzioni, il romano non si è quindi potuto esprimere al meglio. Ciò nonostante, in Gara 2 Tempesta si è reso protagonista di un’ottima condotta che, pur avviandosi dalla sesta fila, gli ha consentito di recuperare una posizione al giro nelle prime quattro tornate, attestandosi a lungo ottavo, fino ad agguantare la sesta piazza.

Un risultato quest’ultimo più consono alle potenzialità del pilota e della squadra forlivese, che si spera possa anche essere di buon auspicio nell’ottica del prossimo appuntamento, in calendario sul circuito croato di Rijeka nel fine settimana dell’11 e 12 giugno, unica trasferta estera della serie riservata alle potenti vetture 2 litri.