ruberti_0805

PAOLO RUBERTI SU PODIO ANCHE A SPA NEL SECONDO APPUNTAMENTO DEL FIA WEC 2016

La 6 ore di Spa-Francorchamps (B) ha consegnato a Paolo Ruberti il secondo podio della stagione, che lo conferma tra i protagonisti della categoria LMGTE Am dopo il terzo posto conquistato a metà Aprile fa nel round inaugurale del FIA WEC 2016 a Silverstone (UK).

Al termine delle prove ufficiali di Venerdì la gara sembrava in salita per il pilota veneto e per i suoi compagni di equipaggio Yutaka Yamagishi e Pierre Ragues, costretti a partire dalla sesta posizione di categoria a causa della cancellazione del miglior tempo del giapponese, che nel computo della media sarebbe valso il quarto posto in griglia.

In gara Ruberti ha interpretato i suoi stint in modo perfetto dando vita ad una rimonta che ha permesso alla Chevrolet numero 50 di chiudere al terzo posto nonostante un drive-trough inflitto a Yamagishi per superamento dei limiti del tracciato.

Paolo Ruberti:
“Due podi nelle prime due gare costituiscono un ottimo avvio di stagione e una promettente premessa in vista di Le Mans. Il terzo posto era il massimo risultato ottenibile per noi ed era importante raggiungerlo; la macchina si è confermata competitiva anche su questa pista e confidiamo di poter essere stabilmente tra i protagonisti durante la stagione”.

Il FIA WEC tornerà in pista il prossimo 19 Giugno per l’appuntamento principale della stagione, la leggendaria 24 ore di Le Mans.