podio_0805

PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI PROFETI IN PATRIA A MISANO

Un successo decisamente inaspettato, quello che l’equipaggio formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi è riuscito a conquistare a Misano, in occasione del secondo appuntamento della Euro Series by Nova Race.

Sul circuito di casa, il binomio del W&D Racing Team ha portato così per la prima volta al successo nel campionato riservato alle vetture GT4 (e assimilabili ad esse in termini di prestazioni), la BMW M3 E90 in configurazione Superstars con cui aveva inaugurato la stagione ottenendo un terzo posto sul tracciato di Barcellona.

Vittoria inaspettata, si diceva, dal momento che la sportiva bavarese di Meloni-Tresoldi ha sofferto per tutta la prima parte del weekend di alcuni problemi di elettronica che si erano già presentati in Spagna. Ma in gara le cose sono cambiate e l’inconveniente si è ripresentato solamente una volta, senza influire peraltro sul risultato finale.

Al termine dei 100 minuti inseriti nella 3 Ore Endurance Champion Cup, il duo del W&D Racing Team ha così potuto celebrare sul gradino più alto del podio. Una festa che purtroppo non ha riguardato anche l’altro equipaggio della squadra sammarinese, quello formato da Walter Palazzo e Mauro Trentin. Questi ultimi, secondi nella sessione cronometrata del sabato, dopo essersi avviati dalla prima fila dello schieramento sono stati infatti costretti al ritiro per gli stessi problemi che avevano afflitto i loro compagni.

Il prossimo appuntamento della Euro Series by Nova Race tornerà a disputarsi all’estero, sul circuito croato di Rijeka nel fine settimana del 10-12 giugno.