Kikko_0805

Italian F.4 Championship powered by Abarth: Vieira tiene alti i colori del team Antonelli Motorsport

Ancora in evidenza i piloti del team Antonelli Motorsport sul circuito di Adria, che questo weekend ospita il secondo dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.

Dopo che nelle qualifiche aveva fermato i cronometri sul terzo responso cronometrico del suo gruppo, attestandosi a soli 74 millesimi dalla pole, il 18enne João Vieira (due volte sesto nella prima tappa di Misano a metà aprile) si è messo ancora una volta in evidenza. Il brasiliano ha infatti conquistato oggi un ottimo secondo posto in Gara 1, mentre in Gara 2 solamente nelle fasi conclusive è scivolato quarto dopo avere viaggiato costantemente in zona podio, rallentato anche da un problema di bilanciamento della sua monoposto, con un po’ di sottosterzo causato dal repentino cambiamento delle condizioni della pista. Un ottimo inizio, in ogni caso, per Vieira, ancora una volta confermatosi tra i protagonisti assoluti della serie tricolore e domani atteso ad un altro importante impegno nella “main race” del pomeriggio.

Ad Adria esemplare è stata anche la condotta del 15enne Federico Malvestiti, che venerdì aveva concluso sesto il primo turno di qualifiche ed il quale ha concluso terzo tra i rookie ed ottavo assoluto in Gara 1 dimostrando di avere anche un ottimo passo.

Qualche difficoltà in più, invece, per Kikko Galbiati, 13° nelle prove ufficiali e fortemente penalizzato in gara da un problema in partenza che lo ha costretto a lottare nelle retrovie, tentando una rimonta quasi impossibile su un tracciato particolarmente stretto e tortuoso come quello rodigino.

La terza delle gare della durata di 25’ più un giro da completare si svolgerà domani con la partenza alle ore 9, mentre l’ultima gara prenderà il via alle 14, sempre con il “live streaming” sul sito internet ufficiale del campionato raggiungibile all’indirizzo www.acisportitalia.it e la diretta televisiva di Sportitalia, visibile in chiaro sul digitale terrestre e sul canale 225 di SKY.