Franciacorta_2302

NEW DRIVER RACING IN GRANDE EVIDENZA AL FRANCIACORTA RALLY CIRCUIT

Le due Twingo monopolizzano la classe R2B mentre Bondioni e Panteghini testano la Clio R3 in vista del 1000 Miglia. La stagione della New Driver Racing è partita con il piede giusto. Sull’asfalto amico che copre il circuito di Castrezzato del “Daniel Bonara”, gli equipaggi del team di Montirone si sono fatti valere conquistando un primo posto, un secondo, un quarto ed un quinto di classe.
Partiamo dalla vittoria di R2B per Graziano Nember e Mauro Galizioli, su Renault New Twingo Gordini, auto con cui entrambi esordivano. Con la millesei di casa Renault, Nember e l’amico “Gallo” hanno preso in mano le redini della gara dalla prima speciale di domenica alternandosi alla guida e riuscendo a prevalere su avversari davvero mai domi. Alle loro spalle infatti, per soli 4”46 sono giunti Wiliam Toninelli e Cinzia Tomasi su vettura identica: i due fidanzati ce l’hanno messa tutta e lo sprint in Ps5 gli ha difatti concesso la rimonta su DeTommaso-Pippi ma non sui compagni di team. Due vetture nei primi due scalini del podio è però una bella soddisfazione per la New Driver Racing!
Bella prestazione in classe R3C per i camuni Ilario Bondioni e Giulio Panteghini che sulla Renault New Clio hanno badato più a settare la loro vettura in vista del prossimo 1000 Miglia Rally che a cercare il tempo puro: la quarta posizione di classe, letta in questi termini, è davvero un bel traguardo anche perché l’R3C era la classe più numerosa!
Quinta piazza di N3 invece per Cenzato-Maccarinelli, non certo abituati a correre tutte le domeniche; sulla Renault Clio Rs Light, i due hanno fatto registrare tre quinti posti e tre sesti.

Per tutte le classifiche di gara : http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2012&p_Codice=29&p_Manifestazione=41&p_Gara=1

Addetto stampa
Luca Del Vitto