gabbiani_0605

Gian Maria Gabbiani nell’ECC a Misano

Esordio nel mondo dei prototipi per Gian Maria Gabbiani nel concitato inizio di stagione 2016. In attesa di tornare al volante della sua Ford Mustang #12 nella NASCAR Whelen Euro Series, il pilota milanese sarà al via della seconda tappa dell’Endurance Champions Cup, serie organizzata dal Gruppo Peroni. L’appuntamento verrà disputato in notturna, sabato 7 maggio, con partenza alle 20:55.

Gian Maria è stato chiamato dal team Emotion Motorsport per affiancare Davide Amaduzzi ed Edo Varini nella tre ore dell’Adriatico al volante di una Wolf GB08. Per Gian Maria si tratterà della prima presa di contatto in gara con una vettura di classe CN. Il programma del weekend vedrà i piloti impegnati già da oggi con la qualifica. La gara, da 3 ore, sarà poi di scena domani.

Gian Maria Gabbiani
“Guidare un prototipo di questo calibro su una pista impegnativa come Misano è sicuramente il modo migliore per tenersi in allenamento. Sono felicissimo di far parte del team Emotion Motorsport insieme a due amici come Edo Varini e Davide Amaduzzi. Ho guidato questa vettura solo in dei test e non vedo l’ora di debuttare in gara. Ci sarà anche la novità della partenza in notturna, sicuramente scenica ed interessante”.