Mascae3_0605

LA NWES RIPERCORRE UNA SPETTACOLARE APERTURA DI STAGIONE

L’edizione 2016 della Valencia NASCAR Fest ha aperto la stagione della NASCAR Whelen Euro Series con un grande successo, enfatizzato da quattro gare emozionanti e oltre 15.000 fan entusiasti ad affollare il Circuit Ricardo Tormo lo scorso 23-24 aprile.

La nuova vettura 2016 della NWES ha soddisfatto in pieno le aspettative che ne circondavano il debutto, dando ai piloti lo strumento perfetto per mettere in scena quattro gare spettacolari, grazie a guidabilità e performance migliorate, come il poleman Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) ha dimostrato migliorando il record del circuito. La nuova carrozzeria, ispirata alle vetture americane della NASCAR Sprint Cup Series ha dato inoltre alla serie un nuovo look moderno e spettacolare, amplificato dagli sforzi dei team per presentare belle e professionali.

“La prima stagionale della NASCAR Whelen Euro Series a Valencia ha racchiuso il meglio di tutto: top driver, bellissime vetture e corse fantastiche,” ha detto George Silbermann, vice presidente per le serie touring e weekly della NASCAR. “Quella appena iniziata si presenta come un’altra splendida stagione di lotta ravvicinata in pista ed eventi ricchi di divertimento.”

“Siamo molto orgogliosi dei nostri sponsor, dei circuiti nostri partner, dei team e dei piloti,” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series. “Tutti hanno lavorato duramente durante l’inverno per rendere questa stagione un successo. Pochissimi campionati possono presentare una griglia con un mix così interessante di qualità e quantità, così come un’altrettanto vasta presenza internazionale. La NASCAR continua a crescere in Europea ed è sulla strada giusta per affermarsi come una delle serie più attraenti per gli appassionati, i team e i piloti.”

Competizioni di drift, cheerleader, esibizioni di stuntmen e acrobati delle due ruote, intrattenimento per bambini e ragazzi e musica dal vivo sono state solo alcune delle attrazioni a tema americano che hanno deliziato il pubblico spagnolo nella terza edizione della Valencia NASCAR Fest, insieme all’ineguagliabile rapporto che la NWES instaura tra piloti e fan.

“La Valencia NASCAR Fest offre un fantastico mix di ingredienti per esaltare l’atmosfera a tema americano e rappresenta un prodotto perfetto su cui lavorare e si vede chiaramente che il pubblico lo adora. E’ divertimento per tutta la famiglia,” ha detto Gonzalo Gobert, Managing Director del Circuit Ricardo Tormo. “E’ un piacere lavorare con la NASCAR Whelen Euro Series per creare questo evento.”

Nella divisione ELITE 1 Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e Alon Day (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) hanno raggiunto la Victory Lane in Spagna alla fine di due battaglie ravvicinate durate 16 giri, tutti percorsi a ritmo di qualifica, precedendo entrambi un fortissimo Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) e Borja Garcia (#1 SPV Racing Ford Mustang), con almeno sei piloti, rappresentanti di cinque team diversi, in grado di vincere fino alle battute finali di ciascun round. Uno scontro PK Carsport / CAAL Racing ha avuto luogo nella divisione ELITE 2, con Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) a prevalere in entrambe le corse su Salvador Tineo Arroyo (#54 CAAL Racing Chevrolet SS), ma le gare sono state così serrate che nella gara domenicale lo spagnolo ha tagliato il traguardo appena 33 millesimi di secondo prima del compagno di squadra Guillaume Deflandre (#56 CAAL Racing Chevrolet SS) e Hugo Bec (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) ha vinto la volata per il quarto posto per appena 18 millesimi su Roman Mavlanov (#15 Dexwet Renauer Team Ford Mustang), Martin Doubek (#5 Dexwet Renauer Team Ford Mustang) ed Eric De Doncker (#98 Motorsport 98 Ford Mustang).

Rappresentanti della NASCAR americana e degli sponsor del campionato come Whelen Engineering, Michelin, Nexteer Automotive, Dexwet e Knauf hanno fatto visita all’evento spagnolo, avendo modo di osservare la crescita costante della NASCAR Whelen Euro Series both in pista e fuori, vivendo in prima persona il rapporto unico dei fan con la serie NASCAR europea.

La NASCAR Whelen Euro Series ritornerà in azione il 15-16 maggio per l’atteso Autospeedway American Style, il primo evento su ovale della stagione al Raceway Venray, il “Mezzo miglio più veloce d’Europa”.