sofia_0505

A CERVIA SOFIA NECCHI LANCIA UNA NUOVA SFIDA NELLA CHAMPIONKART

La giovane kartista del Team Driver, protagonista della categoria Mini Academy, torna in pista questo week end per il Round 3 del monomarca Parolin sul tracciato romagnolo.
Dopo il positivo week end di Castelletto di Branduzzo (PV), sede del secondo appuntamento della Championkart 2016, la giovane kartista Sofia Necchi (8 anni) si appresta domani a tornare in pista al kartodromo Happy Valley di Pinarella di Cervia (RA) per la terza prova in calendario del monomarca promosso dalla Parolin Racing. Per la giovane pilota milanese la pista ravennate sarà tutta da scoprire dato che, sinora, non vi ha mai disputato gare o sessioni di test privati. Ad attenderla dunque un compito dunque ancora più improbo soprattutto in virtù del fatto che Sofia ha debuttato quest’anno nelle competizioni in una categoria nella iper combattuta come la Mini Academy. Il tracciato di Cervia, lungo 1.000 e con un layout molto tecnico, alterna importanti allunghi velocistici a tratti molto tortuosi e guidati e questo mix metterà sicuramente a dura prova i kart e i piloti che scenderanno in pista.
Sofia Necchi: “Dopo aver ottenuto i primi punti i classifica di campionato nei primi due appuntamenti di Adria e Castelletto adesso punto a confermarmi sul circuito di Cervia. Non conoscere la pista sicuramente renderà le cose un po’ più complesse, ma grazie al supporto del Team Driver Junior e del mio papà/coach sono sicura che mi toglierò delle belle soddisfazioni. Questa prima stagione per me è di pura esperienza e il mio/nostro obiettivo e di migliorare gara dopo gara per presentarsi nella parte finale della stagione al meglio e poter ben figurare nella Finale Internazionale di Ottobre a Lignano.”
Per chi volesse seguire il live timing dell’evento di Cervia sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.championkart.it o consultare i profili social Facebook- Sofia Necchi e Twitter –@Sofykarting.
Per maggiori info consultate: www.sofianecchi.com