AutoGP_2202

Campos conferma Snegirev, Regalia e Cipriani

Reduce da una proficua giornata di test all’Estoril la scorsa Domenica con tutte e tre le sue vetture in pista, il team Campos Racing ha confermato la propria line-up completa per l’Auto GP World Series 2012. La squadra gestita dall’ex pilota di F.1 Adrian Campos ha confermato Facundo Regalia, già annunciato alla fine di dicembre, a cui si aggiungeranno il russo Max Snegirev e l’italiano Giuseppe Cipriani.
Snegirev ha effettuato la prima uscita su una monoposto Auto GP proprio sul tracciato portoghese, stupendo il team per la facilità con cui ha saputo adattarsi alle prestazioni della vettura, la più potente che abbia guidato fino ad oggi. Nato a Mosca 24 anni fa, Max in passato ha ben figurato nella F.3 britannica cogliendo anche degli arrivi a podio, mentre nel 2011 è stato impegnato in Formula 2. Il passaggio all’Auto GP World Series è quindi un importante salto di qualità per lui dal punto di vista tecnico e sportivo.
Giuseppe Cipriani, invece, sarà alla sua seconda stagione nella Serie dopo aver disputato lo scorso Campionato con la Durango. Quest’anno ha già partecipato a tutte le sessioni di test organizzate dalla squadra spagnola mostrando una progressione notevole rispetto al 2011.

Enzo Coloni: “Guardando la line-up assemblata dal team Campos la cosa che più mi fa piacere è la sua varietà, sia dal punto di vista delle esperienze precedenti dei piloti che della loro provenienza. Optando per un calendario intercontinentale abbiamo voluto ribadire il carattere internazionale della nostra World Series, e di conseguenza avere Argentina, Russia e Italia rappresentate in un solo team è una bella soddisfazione. Per quanto riguarda la competitività della squadra non ho dubbi, non bisogna dimenticare che il team Campos ha vinto le ultime due gare della scorsa stagione al Mugello, e senza dubbio daranno il massimo per cominciare il 2012 nello stesso modo”.

Max Snegirev: “Sono veramente felice di partecipare al Campionato con il team Campos Racing, basta guardare ai loro risultati e alla loro reputazione per capire che è una delle migliori squadre che potessi scegliere. Abbiamo già iniziato a lavorare insieme per essere pronti fin dall’inizio della stagione e siamo fiduciosi, anche se sappiamo che l’Auto GP World Series è un contesto molto competitivo. Personalmente sono veramente felice di ritornare a lavorare con un vero team, cosa che in F2 non era possibile, e non vedo l’ora di gareggiare in Brasile e negli Stati Uniti. In carriera finora non ho mai corso fuori dall’Europa, respirare un’atmosfera così diversa sarà veramente interessante”.

Filippo Zanier
Auto GP Media Officer