Kevin_0505

KEVIN GILARDONI A TU PER TU COL MITO: IN GARA ALLA 100° EDIZIONE DELLA TARGA FLORIO

Nel fine settimana il giovane lariano gareggerà nella celebre corsa siciliana che quest’anno festeggia il centenario.

Kevin Gilardoni a tu per tu con il mito; dopo essere stato il secondo italiano a gareggiare nella serie Nascar, il giovane pilota comasco proverà un’altra emozione sportiva degna di essere ricordata: nel prossimo fine settimana infatti, parteciperà alla 100° edizione del rally Targa Florio, una delle corse più affascinanti e blasonate di tutti i tempi.

Valevole come terzo atto del Campionato Italiano Rally, il Targa sarà anche la gara spartiacque della stagione prima dell’avvento dei due round su fondo sterrato. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato affronteranno i veloci tratti siciliani con la Renault Clio R3T allestita e preparata dalla GIMA, squadra alessandrina con cui il 24enne driver gareggia da un paio di stagioni; obiettivo dichiarato è, come per i due precedenti step del CIR, accumulare esperienza utile in un contesto sempre nuovo ma molto competitivo quale il campionato tricolore.

“Siamo carichi e concentrati per questo rally- dice Gilardoni durante una pausa delle ricognizioni che sta svolgendo in provincia di Palermo- E’ un’emozione per noi essere al via di questa edizione importantissima: il livello degli avversari è alto ma noi stiamo crescendo e vogliamo migliorarci di volta in volta seguendo quel percorso di crescita agonistica che ci siamo prefissati ad inizio anno; domenica sera tireremo le somme perché siamo ad un turning point per le sfide asfaltate dopo Ciocco e Sanremo. Staremo a vedere: intanto è già un piacere essere nell’isola della Trinacria!”