POWER CAR TEAM SI TUFFA NELLA STORIA: ALLA 100^ TARGA FLORIO IN CERCA DI NUOVA GLORIA

Partecipazione di alto livello, per l’edizione del centenario della corsa siciliana, con il giovane Marco Pollara in cerca di un allungo nel tricolore Junior e per Simone Campedelli pronto a graffiare nuovamente tra i “privati” puntando anche all’attico della classifica.

POWER CAR TEAM questo fine settimana si tuffa nella grande storia dell’automobilismo. In quella della Targa Florio, in Sicilia, per la 100^ edizione di quella che è la più antica corsa automobilistica al mondo. Al via della gara, due presenze certamente importanti quanto anche ingombranti, capaci di portare a risultati di alto livello.

In casa sua, occhi puntati sul giovane Marco Pollara, attuale capoclassifica della serie “Junor”.

Il ventenne palermitano, affiancato da Giuseppe Princiotto sulla Peugeot 208 R2, cercherà un nuovo spunto vincente per allungare in classifica, dopo un avvio stagionale di grande valore in gare mai conosciute prima. Il contesto in cui si troverà a duellare, certamente amico, sarà comunque caldissimo, piloti e vetture di livello cercheranno di tenerlo in scacco per evitare che appunto possa staccarsi con decisione.

Sulla stessa lunghezza d’onda sarà la partecipazione di Simone Campedelli e Danilo Fappani con la Peugeot 208 T16 R5. Dopo il debutto stagionale in grande stile a Sanremo, pur con l’handicap di dover ritrovare il giusto feeling con la vettura, la coppia romagnolo-bresciana conta adesso sulle strade delle Madonie per piazzare la loro 208 ai vertici della classifica del Trofeo Rally Asfalto oltre che nell’assoluta.

Questo fine settimana la squadra sarà impegnata anche 31° Rally del Bellunese (Santa Giustina-Belluno) con due Renault Clio Super 1600, affidate rispettivamente a Peruch-Budoia e Ceccato-Tessaro. Oltre a loro sarà in gara Emanuele Zecchin, affiancato da Matteo Magrin, con una Renault Clio R3.

AL “TARO” PIGHI OK

Al 23° Rally del Taro, gara di apertura della serie IRCup, lo scorso fine settimana, il veronese Davide Pighi, con una Renault Clio S1600, ha conquistato la vittoria di classe, quindi partendo al meglio per l’avventura della serie internazionale e Casarotto, con una Peugeot 208 R2 ha compiuto una gara in crescendo, cercando di prendere quanta più confidenza possibile con la vettura.

FOTO: POLLARA E CAMPEDELLI IN AZIONE (Actualfoto)