Nicholas_0405

A MISANO OBIETTIVI AMBIZIOSI PER IL TEAM MELATINI RACING

A distanza di un mese dall’appuntamento di Imola, il team Melatini Racing torna in pista per affrontare il secondo round di Misano della Clio Cup Italia ed RS Cup.

Un impegno, quello dell’imminente weekend romagnolo, che per la squadra marchigiana avrà un solo obiettivo: puntare al successo. Una vittoria a cui il team Melatini Racing è già andata molto vicina in occasione della trasferta del Santerno ed alla quale ambisce nuovamente questo fine settimana, quando sarà presente a ranghi completi in entrambi i monomarca riservati alle vetture Renault.

Nella Clio Cup Italia, dopo avere centrato a Imola per due volte il podio grazie al terzo posto messo a segno in Gara 1 da Davide Nardilli e all’analogo piazzamento ottenuto in Gara 2 da Alfredo De Matteo, c’è la consapevolezza di poter fare ancora meglio. Sia con Nardilli e De Matteo, adesso terzi in campionato a pari punti, che con Massimiliano Ciocca (sempre a Imola protagonista di un weekend in costante crescita) e il nuovo arrivo Nicholas Comito Viola.

Proprio quest’ultimo, la scorsa stagione uno dei principali attori della RS Cup, debutterà ufficialmente sulla RS 1.6 turbo con cui ha già dimostrato di essere entrato in piena sintonia in occasione dei più recenti test svolti con la squadra di Simone Melatini.

Nella RS Cup riflettori puntati invece su Gustavo Sandrucci e Giorgio Colombini, che si alterneranno sulla stessa vettura 2 litri aspirato con cui a Imola hanno centrato rispettivamente un secondo e un sesto posto assoluto nelle due gare, confermandosi come una delle coppie di punta del campionato.

A Misano tutto il “clou” del programma si svolgerà a partire da sabato con le qualifiche e la superpole della RS Cup fin dalle ore 11.10 e i due turni di prove ufficiali della Clio Cup Italia con il semaforo verde alle 10.10 e alle 12.30. Sempre sabato si svolgerà Gara 1 della Clio Cup Italia (con il via alle 18.40) e quella della RS Cup (alle 20). Domenica Gara 2 della Clio Cup Italia scatterà alle ore 9.55 e Gara 3 alle 16.25. La RS Cup sarà invece protagonista per Gara 2 alle ore 15.15.