forieri_0405

EMANUEL FORIERI IN CERCA DI CONFERME AL RALLY DELLA VALDINIEVOLE

Il pilota di Follonica, dopo la “top ten” conquistata al Rally delle Colline Metallifere dello scorso mese, è atteso sui chilometri della gara pistoiese, appuntamento di spessore di Campionato Regionale. A disposizione avrà la Renault Clio S1600 del team Top Rally.

E’ atteso ad una prova convincente, sul fondo di un appuntamento di spessore, Emanuel Forieri. Il pilota follonichese, reduce dalla “top ten” assoluta conquistata al recente Rally delle Colline Metallifere, sarà al via del Rally della Valdinievole in programma nel fine settimana a Larciano, in provincia di Pistoia.

A disposizione, per cercare quelle conferme riscontrate nella fase finale della precedente gara, avrà ancora la Renault Clio S1600 del team Top Rally, vettura con la quale cercherà di puntare le “zone alte” della classifica assoluta.

“Sono felice di potermi nuovamente confrontare al volante di questa vettura – ha commentato Forieri – visto che nelle ultime speciali del Colline Metallifere ero riuscito a trovare il giusto setup ed iniziato a dialogarci nel modo migliore. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Per il portacolori della scuderia Jolly Racing Team e per il copilota Marco Lupi, il Rally della Valdinievole rappresenterà una valida occasione per confermarsi anche nel contesto del Campionato Regionale, assecondato dal punto di vista tecnico da D6 scuola di pilotaggio.

Il “Valdinievole” prenderà il via nella serata di sabato 7 maggio, con lo svolgimento della prova inaugurale “Larciano” e della successiva “San Baronto”, anteprima di una gara articolata su oltre novanta chilometri di prove speciali. L’arrivo è previsto a Larciano per domenica, alle ore 17.10, dopo che i concorrenti avranno affrontato dieci tratti cronometrati.

Nella foto Maremmarally (FREE copyright): Emanuel Forieri al “Colline Metallifere”.