Matteo_0405

Dal trionfo di Monza alla nuova sfida di Spa: Cairoli ancora in pista questo weekend

Non c’è sosta per Matteo Cairoli, questo weekend nuovamente impegnato in pista con il team Ebimotors. Il pilota comasco, reduce dallo straordinario fine settimana di Monza, dove ha conquistato tutto nel primo appuntamento della Carrera Cup Italia siglando entrambe le pole e poi la vittoria nelle tre gare in programma, venerdì e sabato prossimi sarà protagonista sul tracciato belga di Spa-Francorchamps che ospita il secondo round del monomarca francese.

Un impegno che per Cairoli rientra tra quelli che lo vedranno al via delle varie serie nazionali per preparare al meglio la sua partecipazione alla Porsche Mobil 1 Supercup internazionale con i colori della squadra svizzera Fach Auto Tech.

Proprio nel campionato transalpino, due settimane fa a Barcellona, il giovane lombardo aveva messo a segno un secondo posto, prima di doversi ritirarsi in Gara 2 a causa di un problema al cambio mentre si trovava al comando.

Sulla pista di casa, lo scorso weekend, Cairoli ha invece dominato fin dalle due sessioni di libere del venerdì, risultando il più veloce in assoluto anche nelle qualifiche, centrando il successo nelle due “sprint race” e facendo sua anche la gara più lunga di 45 minuti.

“Andiamo a Spa per replicare il risultato di Monza. Con il circuito ho un ottimo feeling, anche se non vi sono mai salito sul podio. Saremo lì con l’obiettivo di vincere ancora” – ha commentato Cairoli.

In Belgio lo scorso anno, nella Porsche Mobil 1 Supercup, il comasco aveva conquistato un migliore ottavo posto in Gara 1.

Due le gare in programma questo fine settimana. La prima prenderà il via venerdì 6 maggio alle 14.40, mentre Gara 2 scatterà sabato 7 alle ore 11.30