Carlotta_0405

CARLOTTA FEDELI PRONTA PER LA NUOVA STAGIONE NELLA LEON CUP ITALIA

Parte questo fine settimana da Adria, la nuova sfida di Carlotta Fedeli nella Seat Leon Cup Italia. Sul circuito rodigino la romana farà infatti il suo vero debutto nel monomarca della Casa iberica che vede protagoniste le potenti vetture 2 litri da 330 Cv, dopo che nel 2015 aveva preso parte al solo appuntamento di Vallelunga, chiudendo nona nell’unica gara disputata durante un weekend sul finire condizionato dalla pioggia.

Dopo tre stagioni di militanza nella Ibiza Cup, in cui ha messo a segno tre titoli Femminili e lo scorso anno anche quello Junior, la Fedeli è adesso pronta al salto di categoria, pur rimanendo sempre legata fedelmente al marchio. Nel suo programma 2016 c’è la partecipazione a tutti i sei round del calendario che annovera a seguire le tappe di Misano (12 giugno), Mugello (17 luglio), Vallelunga (4 settembre), Imola (25 settembre) e Monza (30 ottobre).

Carlotta correrà con i colori della BD Racing, squadra guidata dall’esperto Davide Bernasconi, con cui ha già sostenuto alcune giornate di test. Team e campionato nuovo, pertanto, ma tanta carica dentro ed una grande voglia di fare bene da subito.

“Inizio questo nuovo impegno con l’obiettivo di puntare subito in alto. Nei test che abbiamo svolto proprio ad Adria non ho potuto esprimermi al meglio per un problema ai freni. Questo weekend la macchina dovrebbe essere OK” – ha commentato Carlotta.

Motori accesi fin da venerdì, con i due turni di prove libere da mezzora ciascuno. Sabato si farà sul serio con le qualifiche (un turno unico anch’esso della durata di 30’). Poi Gara 1, di 25’ più un giro da completare, con il semaforo verde alle 18.40. Domenica alle ore 13 la seconda gara, che così come la prima verrà trasmessa in diretta Tv su Sportitalia, visibile in chiaro sul digitale terrestre e sul canale 225 di SKY.