Ciava, Daniele Michi (Citroen DS3 R5 R5 #8, Movisport)

PROCAR MOTORSPORT ALLA 100th TARGA FLORIO CON CIAVARELLA

Il Team pistoiese è pronto assieme a Gabriele Ciavarella al volante della Citroën Ds3 R5 per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally in Sicilia con la 100^ edizione del celebre rally Targa Florio. Via della gara Venerdì 6 maggio alle ore 20 in Piazza Massimo a Palermo. In pista ad Adria il Team Procar Motorsport seguirà il debutto della neonata Peugeot 308 Mi16 e la Citroën C3 Max nel Campionato Italiano Turismo.

Pistoia, 3 maggio 2016 – Dal 6 all’8 maggio Procar Motorsport affronterà assieme a Gabriele Ciavarella e Daniele Michi a bordo della Citroën Ds3 R5 la terza tappa del Campionato Italiano Rally: la 100th Targa Florio. Centesima edizione che rende ancor più prestigioso il rally siciliano che vanta il primato di essere la più antica corsa motoristica.

Per Gabriele Ciavarella sarà la prima volta che affronterà le strade siciliane per il Targa Florio, una presenza quella nella centesima edizione che non poteva mancare e che è riuscito a realizzare grazie al supporto dei partner Santero 958 e Professional Marble Stone e dei partener tecnici, oltre Procar Motorsport, come Michelin e Motul. A bordo della Citroën Ds3 R5 lo storico e prestigioso rally siciliano per Gabriele Ciavarella, ancora alle prese con la ricerca del feeling giusto con la vettura, non sarà cosa semplice, data la particolarità del fondo stradale, ma l’obiettivo è quello di disputare una buona gara e portare a casa punti utili in ottica Campionato. Al suo fianco nell’abitacolo avrà il navigatore Daniele Michi, che più volte ha già disputato la Targa Florio e al parco assistenza tutto il supporto del Team Procar Motorsport.

All’Autordromo di Adria il Team sarà impegnato con nel Campionato Italiano Turismo con il debutto della neonata di casa Procar Motorsport: la Peugeot 308 Mi16 preparata in configurazione TCS (Turismo di Serie). Torna in pista, per la stessa occasione anche la C3 Max, prima preparazione da pista del team Procar Motorsport che vide la luce lo scorso anno.

“Siamo molto orgogliosi di poter partecipare alla 100^ edizione di una gara così prestigiosa e storica come la Targa Florio. Il supporto del Team sarà come sempre al massimo per fornire a Ciavarella e Michi il miglior supporto possibile per affrontare con la Citroën Ds3 R5 una delle gare senza dubbio più complicate del Campionato.” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager della Procar Motorsport – “Ma questo fine settimana non ci fermeremo solo in Sicilia, saremo anche ad Adria con il debutto della Peugeot 308 Mi16 che ci ha coinvolto in questi ultimi mesi assieme a 2T Course & Reglage, oltre al ritorno della C3 Max, che portammo al debutto lo scorso anno. Insomma un weekend molto impegnativo che ci rende orgogliosi su più fronti”

La 100th Targa Florio prenderà avvio venerdì 6 maggio alle ore 20.00 come di consueto dalla scenografica Piazza Massimo nel cuore di Palermo a cui seguirà la PS1 per le strade di Collesano alle 22.54. Sabato 7 maggio dalle ore 9 la gara entrerà nel vivo con le successive 7 Prove Speciali di Gara 1 che terminerà alle 20.43 con l’ingresso della prima vettura in riordino notturno. Gara 2 inizierà domenica 8 maggio alle ore 6 con la celebrativa PS “Targa 100” e altre cinque PPSS e terminerà alle 14.30 presso Piazza Duomo Cefalù. Come sempre molto impegnativa la Targa Florio è costituita da oltre 638 km di gara di cui 154 chilometrati.