Cairoli_2904

Matteo Cairoli inaugura con una doppia pole il weekend di Monza della Carrera Cup Italia

Leader nelle due sessioni di prove libere, poi ancora il più veloce nei due turni di qualifica del pomeriggio: Matteo Cairoli ha inaugurato con una doppia pole il weekend di Monza, primo dei sette doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia.

Non poteva esserci modo migliore per fare il suo ritorno nel monomarca tricolore riservato alle Porsche 911 GT3 Cup “Type 991” per il giovane comasco, nel 2014 campione della serie e quest’anno impegnato con il team Ebimotors in un programma parallelo a quello principale che lo vedrà per la seconda stagione al via della Porsche Mobil 1 Supercup sui principali circuiti della Formula 1, con i colori della Fach Auto Tech.

A Monza, Cairoli ha dimostrato una volta di più di essere perfettamente a proprio agio con la veloce vettura della Casa di Stoccarda, confermandosi come l’uomo da battere nelle due gare “sprint” di domani e nella “main race” di domenica.

“La vettura è stata praticamente perfetta. Tutto ha funzionato a meraviglia. Domani partirò due volte in pole. Chiaro che punterò anche a vincere” – ha commentato Cairoli.

Domani appunto, dalle ore 11.55, è in programma la prima delle due gare di 25’ più un giro, mentre Gara 2 prenderà il via alle 15.40. Domenica l’appuntamento è invece alle ore 15 per il via della gara da 45’ (sempre più un giro). DMax trasmetterà in diretta tutte e tre le gare, che verranno proposte anche in “live streaming” sul sito internet ufficiale del campionato, all’indirizzo web carreracupitalia.it.