BETTINI_2804

POWER CAR TEAM SFIORA IL PODIO ALLA PRIMA DEL TRICOLORE WRC

Francesco Bettini e Luca Acri hanno chiuso il Rallye Elba al quarto posto con una prestazione di alto livello. Podio di classe per Daprà, per poco fuori dalla top ten e per Carlo Colferai. Questo fine settimana al via del Rally del Taro con due vetture.

POWER CAR TEAM lo scorso fine settimana ha proseguito anche all’Elba la propria striscia di grandi risultati. Al 40° Rallye Elba, prova di avvio del Campionato Italiano WRC, il locale Francesco Bettini, affiancato da Luca Acri, con la Peugeot 207 S2000 (stessa vettura usata lo scorso anno e usata anche al recente “Ciocco” nazionale, dove ha chiuso in seconda posizione assoluta), ha terminato in quarta posizione assoluta, con una prestazione di grande effetto. Galvanizzato certaemnte dal correre “in casa”, ma anche confortato per aver raggiunto un notevole feeling con la vettura, Bettini nei due giorni di gara si è sempre trovato ai vertici della classifica lottando contro vetture più potenti.

Oltre che con Bettini, l’impegno della squadra sull’isola napoleonica era anche per Matteo Daprà/Fabio Andrian, con la Renault Clio S1600, arrivati undicesimi assoluti e terzi di classe, stesso risultato di Carlo Colferai/Federico Riterini, al via con una Renault Clio R3, con il copilota arrivato a sedere sul sedile di destra soltanto poco prima delle verifiche.

Infine, con una Renault Clio S1600, i fratelli David e Daniel Giacomelli hanno finito quarti di classe.

ALL’ORIZZONTE C’E’ IL “TARO”

Due, le vetture impegnate questo fine settimana al 23° Rally del Taro, gara di apertura della serie IRCup. Al via ci sarà il veronese Davide Pighi, con una Renault Clio S1600, e Casarotto, con una Peugeot 208 R2.

FOTO: Bettini in azione al Rallye Elba del 2015