RMSanremo_2704

RUDY MICHELINI AL VIA DEL 23° RALLY DEL TARO

Il pilota lucchese sarà al via della prima prova dell’IRCup, questo fine settimana in provincia di Parma, mentre non sarà presente la settimana successiva alla 100^ Targa Florio, evento non previsto nel piano tricolore di inizio anno.

Rudy Michelini, affiancato da Michele Perna, con la Citroen DS3 R5 di Procar Motorsport, sarà al via del 23° Rally del Taro, questo fine settimana, prima prova del Campionato IRCup 2016.

La decisione, presa in seguito alla già prevista assenza del portacolori Movisport nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally (CIR), la 100^ Targa Florio in Sicilia del 6-8 maggio, è arrivata considerando le effettive possibilità di poter partecipare alle tre gare previste dalla serie “internazionale”, le quali non andranno ad intaccare il programma di base, il Trofeo Rally Asfalto del CIR nel quale, dopo due gare, Michelini occupa la seconda posizione della classifica provvisoria, oltre che la quinta nella generale tricolore.

Infatti, il T.R.A. – dopo l’impegno siciliano – proseguirà a fine agosto con il Rally del Friuli, non prevedendo i due impegni su sterrato dei rallies “Adriatico” e “San Marino”.

Per Michelini, quindi vi sarà la possibilità di correre in Casentino a metà luglio ed al “Valli Cuneesi” in settembre, rincorrendo una nuova soddisfazione in un Campionato che già lo scorso anno lo ha visto tra i protagonisti di primo piano avendolo concluso al terzo posto assoluto.

Rudy Michelini: “La trasferta per la Targa Florio era già stata depennata ad inizio anno, soprattutto perché si deve sempre fare i conti con i limiti del budget. L’onere che impone la gara siciliana sia sotto l’aspetto economico che umano ci avevano già fatto decidere di non prevederla nei nostri piani di inizio anno. Per poter essere competitivi sulle strade siciliane sicuramente il fattore tecnico risulta ancor più determinante, un plus di lavoro e conseguente dispendio di energie economiche che ci hanno fatto abdicare a malincuore ad una gara ricca di significati sportivi e storici, che tra l’altro avendo coefficiente maggiorato, darà la possibilità a chi partecipa di prendere più punti. Per il tricolore ci rivedremo ad agosto in Friuli, intanto partiamo anche per quest’altro campionato, che ha tre sole gare e che nel 2015 ci ha regalato sensazioni forti ”.

Nelle foto: Rudy Michelini e Michele Perna in azione con la Citroën DS3 R5 (Bettiol).