Porsche_2704

GIANLUCA CARBONI A MONZA PER IL VIA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Sarà un ritorno al futuro per Gianluca Carboni, che questo fine settimana scende in pista a Monza per il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2016.

Il pilota viterbese, sarà presente nella GT Cup con una Porsche della Drive Technology Italia, squadra con cui nel 2013 è stato grande protagonista della Peugeot RCZ Cup, centrando sei vittorie sulle sei gare disputate.

L’obiettivo di Carboni, che si alternerà al volante con Stefano Maestri, è di proseguire il proprio impegno nella serie tricolore disputando tutta la stagione, in una classe che nel 2015 si è rivelata quella più affollata e competitiva e che anche quest’anno, in virtù della scissione dalla GT3 (schieramento separato), potrà godere della massima visibilità ed attenzione da parte degli addetti ai lavori e non soltanto.

“Quello con la Drive Technology Italia è un accordo che giunge all’ultimo momento – ha commentato Carboni – Conosco Stefano e so che, come me, ha un’ottima esperienza sulla Porsche GT3 Cup. La squadra ha voluto puntare su un equipaggio competitivo e noi cercheremo di ricambiare la fiducia che ci è stata riposta”.

La tappa di Monza è la prima dei sette doppi round su cui è distribuito il calendario della serie tricolore. Il programma del weekend entrerà nel vivo venerdì con le prove libere. Sabato si svolgeranno le due sessioni di qualifica da 20’, con la prima alle 10.45 e la seconda dalle 11.15. Sempre sabato, alle 17.55, prenderà il via la prima delle due gare da 48’ più un giro che verranno trasmesse in diretta su Rai Sport. L’appuntamento con Gara 2 è per domenica alle ore 11. “Live streaming” su acisportitalia.it.