Antonelli_2704

Il team Antonelli Motorsport al via con un “super squadrone” nel Campionato Italiano GT

Da Monza a… Monza, a distanza di soli cinque giorni. Protagonista nell’esordio della Blancpain GT Series Endurance Cup lo scorso fine settimana, il team Antonelli Motorsport è pronto a tornare in pista sul circuito brianzolo per il primo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo in programma nel weekend dell’1 maggio.

Un impegno di alto livello per la squadra emiliana, che sarà presente nella serie tricolore con ben cinque equipaggi “top” per puntare da subito alle posizioni di vertice. Cominciando dall’inedito binomio giovane formato da Alberto Di Folco e Riccardo Agostini, rispettivamente 20 e 22 anni, i quali si alterneranno al volante di una nuovissima Lamborghini Huracán GT3 schierata al via della classe “regina” della serie tricolore.

Tre titoli in due per Agostini-Di Folco, che fanno parte entrambi dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse. Il primo nel 2014 si è laureato campione PRO-AM del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, mentre Agostini è reduce dalla vittoria ottenuta la scorsa stagione nella Carrera Cup Italia proprio con il team Antonelli Motorsport, dopo avere scritto nel 2012 il proprio nome in cima all’albo d’oro del Campionato Italiano di F.3.

Ma l’impegno della squadra guidata da Marco Antonelli nel GT italiano sarà esteso anche all’altra nuova classe Super GT Cup, dove sarà presente con ben quattro Lamborghini Huracán LP 620-2 in configurazione Super Trofeo. Su una di queste si daranno il cambio il giappone Takashi Kasai ed il 18enne Matteo Desideri, entrambi nel 2015 protagonisti sempre con il team Antonelli Motorsport, rispettivamente nella Carrera Cup Italia e nella F.4 tricolore.

Altre tre “Lambo” verranno divise da una schiera di piloti che comprende Pierluigi Alessandri, Lorenzo Casè (lo scorso weekend impegnato già nel Blancpain GT), Omar Galbiati, Marco Magli, Massimo Mantovani, Pietro Negra, Angelo Proietti e Simone Sartori. Tutti nomi già conosciuti nell’ambito della varie serie nazionali e pertanto con l’esperienza giusta per ambire al “top”.

Il fine settimana di Monza entrerà nel vivo fin da venerdì con le prove libere. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche. Quelle della Super GT3 si svolgeranno a partire dalle ore 9.45 e quelle della Super GT Cup dalle 10.45 (sempre due le sessioni da 20’ ciascuna, utili a definire entrambi gli schieramenti).

Tutte le gare da 48’ più un giro da completare verranno trasmesse in diretta Tv su Rai Sport. Alle ore 16.45 di sabato scenderà in pista la Super GT Cup, mentre alle 17.55 sarà il turno della Super GT3. Domenica alle ore 11 scatterà Gara 2 della Super GT Cup e alle 12.10 quella della Super GT3.

Oltre che su Rai Sport, le gare del weekend di Monza saranno visibili in live streaming sul sito internet ufficiale www.acisportitalia.it.