Autorlando_2704

AUTORLANDO SPORT: EUROPEAN GT4 SERIES 1° DI CLASSE E 4° ASSOLUTI A MONZA

Sempre geniale Orlando dopo il progetto del 2004 schiera ora una vettura Porsche 911 997 GT4 nella prima gara di campionato European Series con eccellenti risultati. I piloti Giuseppe Ghezzi e Alessandro Giovanelli si sono subito trovati bene sulla vettura del team, Autorlando, già dalle qualifiche hanno espresso il loro potenziale nella categoria AM. Gara 1 Ghezzi parte molto bene contro tutti i PRO e consegna la vettura a Giovanelli in seconda posizione, Alessandro gestisce molto bene la gara ma ad un giro dalla fine viene tamponato da una Camaro che lo costringe a girarsi e a terminare la gara in 18° posizione assoluta 5° di classe. Gara 2 Giovanelli conquista la 5° posizione in part enza e entrambi i piloti gestiscono una gara semplicemente perfetta concludendo 4° assoluti e primi di classe. Ora il prossimo appuntamento della Series europea sarà a Pau il 15 maggio, i piloti stanno valutando se proseguire nel programma europeo o pensare ad un programma italiano.

Ottimo week end a Rovato anche per il pilota del team Autorlando Busseni Claudio che con la Gr4 Vezza conquista una splendida posizione dopo scontri a tempo nel piazzale bresciano.

Ottimo week-end ad Adria per l’Autorlando-Sport e Maurizio Fondi, con la 997 GT3 R, impegnati nel secondo round, della Coppa Italia Gran Turismo. Tempo atmosferico molto incerto, quello che ha dovuto affrontare Maurizio Fondi in questo fine settimana, già sabato pomeriggio per le qualifiche una pioggerella aveva reso scivoloso l’asfalto di Adria, ma nessun problema, visto il secondo posto in griglia. Gara 1, in notturna sempre al sabato ma con pista asciutta, e 20 minuti di grande gara tra Fondi e Valli, con continui attacchi del Toscano, purtroppo sempre chiusi dal pilota della BMW, fino al traguardo, con pochi decimi di distacco e quindi con uno splendido secondo posto.