Pujatti_2604

PUJATTI SCRESCE MOLTO BENE NELLA ROK CUP ITALY

La seconda apparizione nella ROK Cup Italy per Nicholas Pujatti, pilota della categoria MINI Rok del Team Driver Junior, si è rivelata davvero piena di soddisfazioni. Sul tracciato dell’Adria Karting Raceway, teatro del Round 2 del campionato promosso dalla Vortex, il pilota del team trevigiano si è infatti subito distinto ottenendo la settima piazza assoluta già nel corso del warm up. Nelle successive qualifiche, disputatesi sempre su fondo bagnato, Pujatti faceva segnare invece il dodicesimo tempo che gli valeva lo start dalla dodicesima fila nella Batteria di qualificazione alla finale, confermando di essere comunque a suo agio anche in condizioni di asfalto molto scivoloso. Nella Pre Finale Pujatti confermava nuovamente il suo ottimo stato di forma ottenendo l’undicesima piazza assoluta e facendo segnare tempi sul giro molto interessanti. Purtroppo per lui però, a fine gara, gli veniva inflitta una penalità di 10 secondi dai Commissari di Gara per una toccata con un avversario. Questa penalità lo faceva scivolare indietro di sei posizioni ma gli garantiva lo stesso l’accesso alla Finale A. Proprio nella finalissima il pilota friulano si esaltava e, pur scattando dal fondo dello schieramento (33esima posizione in griglia), non si perdeva d’animo e iniziava una forsennata rimonta che lo portava, giro dopo giro, ad effettuare molti sorpassi ai danni dei suoi avversari sino a concludere in decima piazza sotto la bandiera a scacchi. Anche in questa circostanza però al pilota friulano veniva inflitta una penalità di 10 secondi che lo faceva scivolare in ventesima piazza assoluta. Penalità a parte per Pujatti dunque si è trattato di un risultato strepitoso considerata la pochissima esperienza del giovane kartista in una serie molto competitiva come al ROK e le condizioni molto difficili del tracciato a causa della copiosa pioggia caduta.
Nicholas Pujatti: ”Sono davvero contentissimo. E’ come se avessi vinto. Alla mia seconda gara nella ROK non speravo di arrivare così davanti soprattutto partendo dalle ultimissime posizioni. Davvero grazie al Team Driver Junior che mi segue sempre con grandissima professionalità. Proseguiamo così e ora pensiamo alla prossima gara della Championkart di Cervia (RA).”
Il prossimo appuntamento con la pista per Pujatti sarà infatti in occasione del Round 3 della Championkart in programma sulla pista Happy Valley di Cervia (RA) nel week end del 7-8 Maggio.