aeffe_2604

AEFFE – Slalom TORREGROTTA – ROCCAVALDINA

Con il numero 89 a bordo di una Fiat 127 di classe S3 si è presentato in grigia di partenza della Torregrotta – Roccavaldina, gara valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Slalom, il giovane torinese Andrea Grammatico, classe under 23 e portacolori della scuderia Aeffe Sport e Comunicazione.
Una trasferta impegnativa ma che ha portato i suoi frutti vista l’esperienza accumulata da Grammatico, potendosi mettere a confronto con i migliori piloti della specialità su strade a lui ancora sconosciute. Un tracciato bello ma selettivo dove oltre 120 piloti si sono dati l’appuntamento con il cronometro.
“Sono stato molto contento della trasferta siciliana. Mi sono potuto confrontare con una realtà a cui non sono abituato e capire il mio grado di preparazione in questa disciplina. Da queste parti lo slalom è molto sentito e quindi ti ritrovi in un ambiente professionale e ricco di piloti che vanno davvero forte”
Nonostante la sua giovane età e l’esperienza di poco più di due anni di competizioni, Andrea Grammatico è riuscito a salire sul podio della Under 23 con un brillantissimo 3° posto che gli è valsa anche la quarta posizione di classe.
Grammatico ha disputato tutte le run di gara. Anche se la sua vettura non era ai livelli meccanici delle altre, con grinta, lucidità e determinazione si è andato a conquistare un meritatissimo podio.
“Mi sono davvero divertito molto e torno a casa con un notevole bagaglio di esperienza, pronto a recuperare il gap tecnico per il prossimo appuntamento”
Troveremo infatti la giovane promessa di Aeffe Sport e Comunicaione, Andrea Grammatico, nuovamente al volante della sua Fiat 127 nella prossima gara a calendario, il 22 maggio, in Molise in occasione dello slalom Città di Campobasso.
Un ringraziamento particolare va alla scuderia Aeffe Sport e Comunicazione oltre agli sponsor che hanno permesso di seguire il torinese nel Campionato Italiano Velocità Slalom.

Fonte: comunicato stampa Aeffe Sport e Comunicazione.