PDG_2504

PODIO SFIORATO AL DEBUTTO PER DELLI GUANTI JR. NELLA ROK.

Nella sua prima gara stagionale della serie Vortex il pilota pugliese sfiora il podio della 60 Mini.
Dopo essere stato sinora grande protagonista nella serie WSK e nel Tricolore Karting era arrivato, questo week end, il momento per Pietro Delli Guanti di fare il suo debutto stagionale nella serie Rok Cup Italy. Il tutto è avvenuto sul circuito dell’Adria Karting Raceway, in occasione del Round 3 della serie promossa dalla Vortex. Per questa “prima” ad attendere i più di 50 iscritti della 60 Mini un tempo particolarmente incerto ed inclemente che ha spesso rimescolato, nel corso del week end, le carte in tavola. Proprio il meteo ha infatti messo in condizioni piloti e team di lavorare molto più del solito per adattare i propri telai alle diverse condizioni del tracciato, creando in alcuni casi divari non previsti. Dopo aver ottenuto buoni tempi nelle libere del Sabato, Delli Guanti Jr. otteneva l’undicesimo tempo in qualifica a cui però faceva poi seguito un ottimo terzo posto nella manche di Pre Finale. Proprio questo risultato consentiva infatti al kartista del Team Baby Race di scattare nella Finale A dalla terza fila in griglia: al via Delli Guanti Jr. conquistava subito la terza piazza andando però poi, progressivamente, a pagare un calo di feeling con gli pneumatici che alla fine lo costringeva a cedere il terzo gradino del podio concludendo quarto sotto la bandiera a scacchi. Un podio sfuggito per poco ma un risultato finale che conferma l’ottimo stato di forma del pilota pugliese che ora si concentrerà subito sui suoi futuri impegni.
Pietro Delli Guanti: ”Il week end è stato molto condizionato dal meteo dato che spessissimo abbiamo girato in condizioni molto diverse dal turno precedente. Questo ovviamente mi ha complicato un po’ la vita soprattutto in virtù del fatto che devo ancora trovare il giusto feeling nella guida sul bagnato. Peccato aver perso il podio in Finale perché era tranquillamente alla nostra portata.”
Il prossimo appuntamento agonistico per il pilota del Team Baby Race è ora in programma ad Adria il 21-22 Maggio in occasione della quarta e ultima prova della WSK Super Master Series.
Per ulteriori info visitate il sito ufficiale: www.pietrodelliguanti.it.