Valli_2504

STEFANO VALLI E ALBERTO FUMAGALLI “RE DELLA PIOGGIA” AD ADRIA

Pole e vittoria in Gara 1 per Stefano Valli, nel secondo appuntamento della Coppa Italia Gran Turismo che si è disputata questo weekend sul circuito di Adria. È mancato solo l’en plein per il veloce pilota sammarinese, che sabato si è imposto nella “night race” con la BMW Z4 della Zerocinque Motorsport, mantenendo la posizione di testa fin dal via e respingendo con decisione gli attacchi della Porsche di Maurizio Fondi.

Peccato tuttavia che in Gara 2, ancora una volta la fortuna non sia stata dalla sua parte. Dopo essersi nuovamente avviato in testa, sotto la pioggia Valli ha completato i primi cinque giri davanti a tutti, prima che una foratura lo rallentasse relegandolo definitivamente terzo.

Sul tracciato rodigino, a mettersi ancora una volta in evidenza sono stati anche Alberto e Riccardo Fumagalli, protagonisti nella Coppa Italia Turismo. Padre e figlio, con la BMW M3 E90, nelle due rispettive sessioni di qualifica avevano entrambi fatto segnare il secondo miglior tempo assoluto ed il primo di classe.

In Gara 1, disputatasi in notturna con l’asciutto, Riccardo ha mantenuto sin dall’inizio la sua posizione, chiudendo appunto secondo assoluto dietro la BMW 4 litri di Zanin.

Ma il vero capolavoro lo ha fatto domenica Alberto, anche in questo caso sotto la pioggia, che è riuscito a imporre autoritariamente il proprio ritmo, chiudendo alla fine primo assoluto davanti alle Seat che, in condizioni di bagnato, erano almeno sulla carta favorite.

Un bilancio pertanto positivo al termine di questo fine settimana. E adesso si pensa già al prossimo round di Misano in programma il 7 ed 8 maggio.