Valli_2304

SULLA PISTA DI ADRIA SECONDA POLE DI FILA PER STEFANO VALLI (BMW Z4)

Stefano Valli ha iniziato il weekend di Adria con una pole. Il pilota sammarinese per la seconda volta consecutiva è riuscito a mettere a segno il miglior tempo in qualifica con la BMW Z4 della Zerocinque Motorsport. Nella stessa impresa era già riuscito a Imola, tre settimane fa, dove un problema nel giro di ricognizione lo aveva costretto però a saltare entrambe le gare.

In questo secondo appuntamento della Coppa Italia Gran Turismo, Valli punterà pertanto a riscattarsi con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale.

Ma sul tracciato rodigino, a rendersi protagonisti nelle prove ufficiali della categoria Turismo sono stati anche Alberto e Riccardo Fumagalli. Padre e figlio hanno conquistato, con la BMW M3 E90 sempre nei colori della Zerocinque Motorsport, il secondo miglior tempo assoluto ed il primo di classe in entrambi i turni cronometrati ufficiali.

Dopo avere ottenuto sul Santerno il secondo piazzamento in Gara 1 con Riccardo ed il terzo in Gara 2 con Alberto, padre e figlio partono dunque come i favoriti di questo round numero due.

Le prime due gare si disputeranno in notturna questa sera, mentre Gara 2 delle Turismo scatterà domani alle ore 13.20 e quella delle GT subito dopo, alle 13.55.

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet del Gruppo Peroni Race (raggiungibile all’indirizzo www.gruppoperonirace.it).